Cultura & Società, In rilievo

Mattia Paone torna con il suo nuovissimo cortometraggio Bagliori, girato tra Campo Imperatore e Castel del Monte. La troupe con solo attori abruzzesi. 

 

Dopo il successo riscosso con AVIO – Assenza di Vita nell’Intero Organismo (14 candidature in tutto il mondo, un premio per il miglior montaggio, una menzione d’onore, un premio della critica ed un premio per il miglior corto muto, l’inserimento in un catalogo cartaceo di cortometraggi da tutto il mondo e la proiezione al Cinema Sant’Andrea di Pescara per il Festival Internazionale del cortometraggio Scrittura e Immagine), Mattia Paone torna con il suo nuovissimo cortometraggio Bagliori girato tra Campo Imperatore e Castel del Monte e con troupe e attori abruzzesi.

Bagliori vuole scavare nell’anima dello spettatore per portarlo alle origini della sua vita, dove tutto è nato. Il passato può essere doloroso, ma anche meraviglioso. Nei ricordi sono sopiti i nostri più grandi desideri ed aspettative, sono le radici del nostro presente e vanno annaffiati come tali. Viaggiare nel passato è difficile, ma a volte è necessario per rinascere e gettare le basi per un futuro migliore.

Bagliori è stato selezionato dal festival Paesi Narranti e verrà proiettato il 29 giugno a Navelli (AQ).

 

Produzione: White Rabbit Production

Storia, sceneggiatura e regia: Mattia Paone

Direttore della fotografia: Alessandro De Gregoriis

Musiche di: Bruno Contin e Miriam Ricordi

 

Interpreti:

Federica Marcone

Caterina Franchetta

Anna Ianni

Paolo Gatti

Roberta Leonzi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.