Giulianova. LISTA CIVICA PER FRANCESCO MASTROMAURO SINDACO, comunicato stampa

LISTA CIVICA PER FRANCESCO MASTROMAURO SINDACO

COMUNICATO STAMPA

 

Il consigliere Arboretti, dopo aver tratteggiato la SUP come un placido automa di scelte altrui, priva di ogni autonomia decisionale e di giudizio (“sotto la schiaffo di una politica che, trasversalmente, governa il territorio in maniera non degna”), inverte la rotta e piroettando afferma il contrario (“non ci siamo scagliati affatto contro la SUP”).

Ma il consigliere Arboretti, proprio lui che esorta a “leggere” e “capire” i documenti, riesce almeno a comprendere il senso delle sue affermazioni? Ha, ci chiediamo, una elementare consapevolezza dei vocaboli adoperati? Non ci sembra proprio che le sue affermazioni sulla SUP appaiano un elogio.

Quanto ai conflitti di interesse che a suo dire delegittimerebbero il capogruppo Cartone, privandolo anche della possibilità di farsi portavoce della Lista Civica per Francesco Mastromauro, vanno ricordate al “Maestro” Arboretti almeno un paio di cose, non certo irrilevanti:

1)     il conflitto di interessi del capogruppo Jurghens Cartone è cessato ad ottobre, allorquando egli si astenne, com’era giusto fare, dal partecipare alla discussione e alla votazione alla seduta consiliare relativa alla lottizzazione “Lido delle Palme”;

2)     contrariamente a quanto affermato dal consigliere Arboretti, l’assenso del capogruppo Cartone è stato prestato solo ed esclusivamente in ordine ad alcuni rilievi riguardanti osservazioni al piano regolatore, alcuni dei quali già rilevati dalla maggioranza in sede di commissione urbanistica, e non alle censure mosse alla suddetta lottizzazione Lido delle Palme.

La Lista Civica “Per Francesco Mastromauro” comprende sin troppo bene quale occasione abbia perso il consigliere Arboretti con la pronuncia positiva della SUP, che se fosse stata negativa avrebbe dato modo al leader del “Cittadino Governante” di gongolare campando di rendita per i mesi a venire. Ma non è stato così. Ed ora, senza il barattolo di marmellata che si sperava di avere, è triste dover mangiare pane e cipolla. D’altronde è un dato di fatto che le amministrazioni comunali degli anni ’80, delle quali il consigliere Arboretti è stato parte integrante, non abbiano né affrontato né risolto la problematica della zona Nord di Giulianova, lasciandola, come si sa, in abbandono per oltre 40 anni, preferendo a curare il decoro architettonico della Zona PEEP.