Teramo. Basket: Banca Tercas a Treviso: un passo verso le Final Eight. Biancorossi al PalaVerde domenica alle 19,15

Banca Tercas a Treviso: un passo verso le Final Eight. Biancorossi al PalaVerde domenica alle 19,15

A due turni dalla conclusione del girone di andata, in Serie A si sfidano questa settimana diverse squadre che aspirano ad un posto nelle Final Eight di Coppa Italia. Uno dei campi caldi è sicuramente quello di Treviso, dove domenica la Benetton ospita la Banca Tercas Teramo, con inizio posticipato alle ore 19,15.

BENETTON TREVISO

I verdi della Marca stanno procedendo in modo un po’ altalenante: la qualificazione alle Last 16 di Eurocup è stata centrata, mentre in campionato qualche passo falso imprevisto ha rallentato la marcia dopo un buon inizio. Il tasso di talento presente nella squadra è comunque altissimo, con giocatori in grado di fare la differenza ad alto livello ed una base di giovani di talento su cui costruire per il futuro.

I numerosi infortuni hanno portato Frank Vitucci a cambiare spesso assetto. Le assenze di Gentile, Hukic e Renzi, e il taglio di Martin, hanno ridisegnato il quintetto trevigiano nelle ultime partite: la soluzione di partenza è quella con tre guardie, cioè Davor Kus (incredibile tiratore col 52% da tre e l’82% nei liberi), Gary Neal (capocannoniere e miglior esterno straniero del campionato) e Kelvin Rivers (ancora nella fase d’inserimento dopo aver iniziato la stagione da stella assoluta a Latina in LegaDue), affiancate alla confermata coppia di lunghi, C.J. Wallace (grande agonista e rimbalzista) e Sandro Nicevic (centro di notevole tecnica ed esperienza). Dalla panchina entrano alcuni dei più promettenti giovani del panorama nazionale, come Daniel Hackett, tornato in Italia dopo l’esperienza in Ncaa, Andrea De Nicolao, playmaker fantasioso e dalla faccia tosta, e Daniele Sandri, giocatore atletico e con buone doti difensive. Sotto canestro inizia a brillare la stella del 19enne lituano Donatas Motiejunas, una delle sicure prime scelte del prossimo draft Nba. Per far fronte agli infortuni è stato ingaggiato per un mese anche Tyrone Grant, navigato uomo d’area gi