Abruzzo

Giulianova. Finalmente sulla vicenda “Scuole Medie Superiori” il nostro Sindaco ha raccolto la preoccupazione per le sorti del Liceo Scientifico di Giulianova.

Finalmente sulla vicenda “Scuole Medie Superiori” il nostro Sindaco ha raccolto la preoccupazione per le sorti del Liceo Scientifico di Giulianova.

Lo ha fatto a fine febbraio del 2010 dopo che da settembre 2009 il PDL locale, su iniziativa del sottoscritto Consigliere Provinciale ha lavorato e lavora per aumentare la qualità e la quantità dell’offerta scolastica locale.

Mentre il Sindaco Mastromauro ed altri politici “furbetti” preferivano strumentalizzare la vicenda dell’accorpamento ITI/IPIAS/ALBERGHIERO, pur sostenuta legittimamente dal corpo docente di tali scuole, noi abbiamo preferito lavorare per far fare un salto di qualità a Giulianova.

30 anni fa a Giulianova c’era un solo Liceo Scientifico e tale è rimasto mentre nella vicina Roseto degli Abruzzi non c’era traccia di liceo ed oggi ce ne sono ben quattro (scientifico, classico, pedagogico e linguistico).

Mastromauro ed i suoi compagni hanno così bene amministrato Provincia di Teramo e Comune di Giulianova tant’è che siamo rimasti fermi a trent’anni fa mentre altri sono cresciuti diventando un importante baricentro scolastico del territorio.

Occorre recuperare il tempo perduto ed al posto di Mastromauro avremmo espresso dispiacere per il rinvio di un anno della riforma da parte della Regione Abruzzo e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Due giorni fa finalmente Il Sindaco ci ha dato ragione sull’esigenza da noi sostenuta di garantire gli indirizzi “linguistico e tecnologico” per il Liceo Scientifico ed ora aspettiamo che affermi che anche per l’indirizzo “turistico” all’Istituto ex “Di Poppa” avevamo visto giusto.

Questa nostra bella Città ha tanto bisogno di recuperare e di crescere e noi stiamo lavorando per questo. Ci farebbe piacere avere un Sindaco più attento alle vere esigenze cittadine e non alle strumentalizzazioni di basso livello.

Flaviano Montebello
Consigliere Provinciale PDL

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.