Abruzzo

Giulianova. Giovani Democratici esprimiamo il nostro sostegno alle iniziative dell’amministrazione comunale giuliese

Facendo seguito al consiglio comunale del 21 gennaio scorso e all’iniziativa pubblica organizzata dai docenti dell’I.T.I.S. di Giulianova, noi Giovani Democratici esprimiamo il nostro sostegno alle iniziative  dell’amministrazione comunale, che ha dimostrato di avere a cuore le sorti di un istituto che ha fatto la storia della città.

Nell’occasione abbiamo invece riscontrato come il PDl, che in campagna elettorale aveva “minacciato” l’isolamento di Giulianova qualora si fosse rotta la famosa “filiera”, sia passata dalle PAROLE AI FATTI, facendo passare per una sorta di benefica conquista la mortificazione di un Istituto ricco di potenzialità e per caratteristiche unico nel tratto litoraneo tra il Tronto e Pescara.

Noi Giovani democratici riteniamo gravissimo il MUTISMO dei consiglieri provinciali eletti a Giulianova rispetto allo scriteriato progetto di accorpamento degli istituti presenti nella nostra città. Una scelta, è da ricordare, che il consigliere Roberto CICCOCELLI e i consiglieri del PDL hanno ritenuto “la migliore” che poteva essere fatta, negando il gravissimo danno arrecato a Giulianova.

I Giovani Democratici, nel ribadire come il progetto di accorpamento danneggi notevolmente la città, confermano di essere al fianco dei docenti e degli alunni dell’I.T.I.S. in questa legittima battaglia per salvaguardare la storia, le tradizioni e l’autonomia di un Istituto storico che in quasi un secolo ha formato migliaia di professionisti.

                                                                  Giovani Democratici del PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.