Mancata erogazione della cassa integrazione ai marittimi teramani
Tale contributo è stato già erogato a tutte le marineria italiane,solo INPS di Teramo nonostante le forzature non eroga tale contributo dovuto ai marinai.
La libera associazione pescatori abruzzesi di Giulianova chiede un pronto intervento di tutte le Autorità,nonché delle OOSS dei lavoratori per sollecitare la direzione dell’INPS di Teramo all’immediata definizione ed erogazione della cassa integrazione Guadagni Straordinaria in deroga per il settore pesca.
I settori primari ed in particolare il settore pesca si trovano in grande difficoltà,e la CIGS in deroga accordata ai lavoratori ha una valenza rilevante.
Nonostante questo stato di disagio,gli accordi sottoscritti presso il ministero del lavoro,l’ultimo in ordine di tempo 15-09-2009,sono stati disattesi dall’INPS di Teramo che non ha ancora avviato le procedure per l’erogazione di quanto dovuto ai marittimi del teramano .
Il responsabile regionale di FEDERPESCA Walter Squeo,oltre ad affermare che le risorse finanziarie per CGS sono disponibili,si associa alla libera associazione pescatori abruzzesi di Giulianova per denunciare la scarsa sensibilità mostrata dall’INPS di Teramo e chiede un intervento immediato del direttore di questa sede al fine di evitare discriminazioni rispetto ad altre marinerie che hanno già da tempo usufruito di questo ammortizzatore sociale.
Federpesca Abruzzo Walter Squeo.