Abruzzo

Giulianova. RICHIESTA INTERVENTO RIPRISTINO LEGITTIMITA’, il PDL di Giulianova scrive al Prefetto di Teramo

A sua Eccellenza il Prefetto di Teramo

Dott. Eugenio Soldà

Via Vinciguerra, 1

64100 Teramo

e.p.c.

Al Sindaco di Giulianova

Avv. Francesco Mastromauro

Corso Garibaldi

64021 Giulianova (TE)

OGGETTO: RICHIESTA INTERVENTO RIPRISTINO LEGITTIMITA’

Con la presente per segnalarle la grave situazione di deficienza democratica venutasi a creare presso l’ente comunale di Giulianova a seguito della revoca dell’incarico da Assessore all’urbanistica all’Avv. Margherita Trifoni, posta in essere in data 29/10/2009 dal Sindaco della Città di Giulianova Avv. Francesco Mastromauro.

Da questa data, la Giunta comunale si trova in un palese stato di illegittimità,venendo meno a quanto disposto dall’art. 45 comma 3 dello Statuto comunale dello stesso ente, il quale prevede testualmente: “Sia nella Giunta che nelle varie nomine di competenza del Sindaco, della Giunta e del Consiglio,dovranno essere presenti componenti di ambo i sessi”.

Il Sindaco Mastromauro, ha più volte annunciato all’assise civica comunale e alla comunità giuliese tutta una pronta reintegrazione di genere in giunta, senza peraltro mai darvi seguito nei fatti.

Chiediamo ad oggi, a sua Eccellenza il Prefetto di Teramo, a distanza di oltre novanta giorni dalla data della revoca dell’Assessore sopra richiamato, di prendere una posizione ufficiale sulla questione, adoperandosi al fine di ripristinare le regole previste dallo Statuto comunale di Giulianova.

In attesa di gradito riscontro, porgiamo distinti saluti.

Giulianova lì 04/02/2010

Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà di Giulianova

Gianluca Antelli

Andrea Rota

Paolo Vasanella

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.