Milano. I Comuni della “Costa Blu” a Milano per la presentazione del nuovo marchio turistico teramano

I Comuni della “Costa Blu” a Milano per la presentazione del nuovo marchio turistico

Anche un pò di commozione per un progetto da tutti considerato un “punto di partenza” dai connotati “storici”. Alla Bit di Milano, alla presenza del governatore Gianni Chiodi, i sette Comuni della costa e la Provincia, ieri pomeriggio, hanno presentato il marchio “Costa Blu” che da questo momento in poi caratterizzerà l’offerta mare.
“Insieme per la prima volta, per fare, insieme e bene, tutto quanto è possibile per valorizzare il prodotto mare della nostra provincia – ha affermato l’assessore al Turismo Ezio Vannucci – noi lo consideriamo un punto di partenza e da domani saremo al lavoro per affiancare al momento di promozione quello di marketing; riempiendo di contenuti, di progetti e di iniziative, questo patto di collaborazione”.
Il presidente Catarra ha sottolineato che quella di Costa Blu è un’iniziativa che si inserisce in una più ampia strategia turistica: integrare mare e montagna, allungare la “stagione” con l’offerta legata alla cultura, l’arte e l’enogastronomia, alle aree protette e in particolare al Parco Gran Sasso Monti della Laga per fare in modo che tutto il territorio possa essere “vissuto” da chi sceglie di venire in vacanza sul nostro territorio.
Oggi degustazioni di piatti tipici teramani a cura dell’istituto “Di Poppa” di Teramo.
TEramo 20 febbraio 2010