Abruzzo

Montesilvano. Oggi a Montesilvano a cura il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa. Posata la Prima Pietra per la nuova sede del Liceo Scientifico “D’Ascanio”

 

Oggi a Montesilvano a cura il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa. Posata la Prima Pietra per la nuova sede del Liceo Scientifico “D’Ascanio”

MONTESILVANO (PE), 1 Febbraio ’10 – Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Fabrizio Rapposelli, hanno partecipa-to oggi alla cerimonia della posa della prima pietra della nuova sede del liceo scientifico “Corradino D’Ascanio”, a Montesilvano, tra via Vestina e via Chiarini.

I lavori saranno eseguiti dall’impresa Paolo Di Giampaolo, che ha 480 giorni di tempo per completare l’intervento. L’importo è di 4 milioni e mezzo circa (la base d’asta oltre 5 milioni di euro). La struttura, a forma di forchetta, ospiterà laboratori, aule, biblioteca e uffici disposti sul piano interrato e sui tre piani superiori, ognuno di 2.800 metri quadri. Nella progettazione si è puntato molto sul risparmio energetico, tant’è che sarà attivo un impianto solare termico e ci sarà una caldaia a compensazione. Anche infissi e vetrate sono stati studiati per consentire il risparmio di energia. Testa e Rapposelli hanno ricordato che l’iter per quest’opera è stato avviato dalla precedente amministrazione e hanno sottolineato che vigileranno affinché i lavori procedano come da programma. L’impresa che eseguirà l’intervento è la “Paolo Di Giampaolo”, che assicurerà la presenza in cantiere di circa 40 unità.

Montesilvano. Il presidente della Provincia Guerino Testa alla posa della prima pietra. A destra il plastico della nuova sede del Liceo Scientico “Corradino D’Ascanio”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.