Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi (TE). Caterpillar fa tappa a Roseto con l’inviata Marina Senesi. Vetrina d’eccezione per la fiaccola fotovoltaica creata da un’azienda rosetana.

Caterpillar fa tappa a Roseto con l’inviata Marina Senesi. Vetrina d’eccezione per la fiaccola fotovoltaica creata da un’azienda rosetana.

Roseto, 3 febbraio 2010  – Caterpillar, popolare trasmissione radiofonica, in onda su Rai Radio 2, sarà domani, giovedì 4 febbraio, a Roseto degli Abruzzi con l’inviata speciale Marina Senesi.

L’iniziativa nasce all’interno della sesta edizione di M’illumino di meno”, in programma il 12 febbraio prossimo che, dopo il successo delle scorse edizioni, con l’adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città sia in Italia che all’estero, quest’anno ha trasformato l’invito a rispettare un simbolico “silenzio energetico” in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita.

La presenza a Roseto dell’inviata Marina Senesi sarà l’occasione per l’Amministrazione comunale di riconfermare l’adesione a “M’illumino di meno” in programma il 12 febbraio prossimo, quando saranno spente tutte le luci del Lungomare centrale e quello di Cologna spiaggia e l’illuminazione delle piazze di Monpepagano e Cologna Paese.

Oltre al Sindaco Franco Di Bonaventura, nel  corso del collegamento sarà intervistato Claudio Macari, responsabile della MTD, l’azienda rosetana in cui è stata progettata la torcia fotovoltaica , una fiaccola alimentata a energia pulita che sta facendo il giro d’Italia, sul modello del tragitto della fiaccola olimpica, alla ricerca di punti di rifornimento a fonti rinnovabili.

L’appuntamento è in Piazza della Repubblica dalle 16.00 in poi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.