Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi (TE). Caterpillar irrompe nella sala Giunta di Roseto con l’inviata Marina Senesi

Caterpillar irrompe nella sala Giunta di  Roseto con l’inviata Marina Senesi

 

Da Roseto un generatore fotovoltaico parte per Haiti

Roseto, 3 febbraio 2010  – Un generatore Elettrico Fotovoltaioco e sei fari al LED arriveranno da Roseto degli Abruzzi nei luoghi colpiti dal terremoto di Haiti.

La donazione è stata sottoscritta ieri pomeriggio nella Sala Giunta nel corso della diretta radiofonica di Caterpillar su Radio 2 Rai, condotta dall’inviata speciale Marina Senesi.

Il materiale è stato messo a disposizione dalla Xewer e dalla MTD con il patrocinio del Comune di Roseto.  Il Generatore e i fari sono stati consegnati a Manuele Petri di INTERSOS, Organizzazione umanitaria per le emergenze, impegnata ad Haiti nelle operazioni di soccorso alla popolazione.

Alla diretta radiofonica hanno preso parte anche Claudio Macari (Mtd) e Sauro Gastone (Xewer) “i papà” della torcia fotovoltaica, prodotta dall’azienda rosetana che si occupa di innovazione e ricerca nel campo delle energie pulite.

<Una Riunione di Giunta davvero speciale quella di oggi – ha commentato il Sindaco Franco Di Bonaventura – ringraziamo Caterpillar e i suoi

conduttori, Cirri e Solibello che ci hanno dato la possibilità di mettere in evidenza le intelligenze vive che operano sul nostro territorio e di coniugare queste straordinarie capacità con la solidarietà verso il popolo di Haiti>.

La presenza a Roseto dell’inviata di caterpillar Marina Senesi è stata l’occasione per l’Amministrazione comunale di riconfermare l’adesione a “M’illumino di meno” in programma il 12 febbraio prossimo, quando saranno spente tutte le luci del Lungomare centrale e quello di Cologna spiaggia e l’illuminazione delle piazze di Monpepagano e Cologna Paese.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.