Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi (TE). Roseto celebra il 150° anniversario della fondazione. Lunedì si insedia il Comitato d’onore per la ricorrenza

Roseto celebra il 150° anniversario della fondazione. Lunedì si insedia il Comitato d’onore per la ricorrenza

Roseto, 27 febbraio 2010 – Valutare le proposte presentate dalle associazioni  del territorio e definire il calendario delle manifestazioni da svolgersi nel corso dell’anno 2010 per celebrare l’anniversario della Fondazione della Città di Roseto degli Abruzzi.

Sono gli obiettivi principali assegnati al  Comitato D’onore, nominato dall’Amministrazione comunale, che si insedierà ufficialmente lunedì primo marzo alle ore 10.00 ( Villa Comunale).

A farne parte sono stati chiamati  rappresentati delle istituzioni, studiosi di chiara fama e personalità della cultura, legate alla storia e alla vita della città.

Oltre al Sindaco Franco Di Bonaventura e all’Assessore alla Cultura Sabatino Di Girolamo ne fanno parte Adelmo Marino (docente universitario), il giornalista e scrittore Luigi Braccili ,  Salvatore Marino Vice Prefetto di Teramo, Franco Eugeni (docente universitario), lo storico Antonio Di Felice, Don Roberto Borghese, Antonio Marini come rappresentante della tradizione sportiva locale, la scrittrice Maria Pia Di Nicola e Mario Giunco funzionario responsabile dell’Ufficio Cultura.

<Abbiamo scelto di avvalerci di un Comitato composto da esperti per avere un sostegno ed un valido supporto nella selezione delle proposte pervenute all’Amministrazione da parte di associazioni che operano nel campo della cultura sul nostro territorio – sottolinea l’Assessore Sabatino Di Girolamo>

< L’anniversario della Fondazione della nostra città è un appuntamento a cui guardiamo con molta attenzione – ha spiegato il Sindaco Franco Di Bonaventura –  Ci aiuta a ricostruire le nostre radici e attraverso di esse ci aiuta segnare un percorso capace di guardare alla crescita della collettività e quindi al suo inserimento nel più generale percorso di modernizzazione e arricchimento degli universi sociali e culturali>.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.