Teramo. Rinnovato il Consiglio della Camera di Commercio di Teramo.

Rinnovato il Consiglio della Camera di Commercio di Teramo.

     Giustino Di Carlantonio confermato Presidente.

Questa mattina si è tenuta la seduta di insediamento del nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Teramo, che ha confermato all’unanimità alla Presidenza dell’Ente,  Giustino Di Carlantonio in rappresentanza del settore industria.

Il Consiglio camerale è composto dai rappresentanti delle varie categorie economiche, in proporzione al peso che ciascun settore ha nella struttura economica provinciale. Il nuovo Consiglio è composto da 27 componenti, cinque in più rispetto al passato Consiglio, in quanto le imprese attive in provincia di Teramo hanno superato le 40.000 unità.

La composizione del nuovo Consiglio è la seguente:

SETTORE RAPPRESENTATO CONSIGLIERE
Agricoltura Silvana Verdecchia
  Giovanni Barba
Industria Giustino Di Carlantonio
  Alfiero Barnabei
  Stefano Camerano
  Gianni Tanzi
  Serafino Pulcini
  Diego Di Sabatino
Artigianato Gloriano Lanciotti
  Gianfredo De Santis
  Gianfranco Mancini
  Giulio Falone
  Luciano Di Marzio
Commercio Giandomenico Di Sante
  Beniamino Orfanelli
  Enzo Balducci
  Arturo Fagiani
Cooperative Giampiero Ledda
Turismo Luigi Montauti
Trasporti Ennio Straccia
Credito e Assicurazioni Lauro Nardinocchi
Servizi alle Imprese Nicola Di Giovannantonio
  Dino Gavioli
  Alessandro D’Eusanio
Pesca Vincenzino Speca
Organizzazione sindacali dei lavoratori Gianluca Di Girolamo
Tutela dei consumatori Alberico Maccioni

 

Il confermato Presidente, Giustino Di Carlantonio, nel discorso programmatico seguente l’elezione, ha espresso la propria gratitudine ai Consiglieri per la fiducia espressa, ed ha ringraziato i componenti il precedente Consiglio, che con impegno costante ed elevata professionalità hanno contribuito ai lusinghieri risultati  che l’Ente ha conseguito nel cinque anni passati.

Il Presidente Di Carlantonio, nell’evidenziare che lo scenario economico di medio lungo periodo è denso di molte incertezze, legate alla difficoltà di prevedere se e quando effettivamente  ci sarà la vera ripresa economica, ha evidenziato che questa situazione carica di maggiore responsabilità l’Ente camerale nello svolgere un ruolo di guida e di supporto del sistema economico locale, al fine di traghettarlo oltre la crisi.

“E’ uno stimolo ulteriore per la Camera di Commercio di Teramo, che è pronta a sostenere tale ruolo in modo efficace e concreto, mettendo a disposizione risorse e competenze – ha proseguito il Presidente – . Sono certo che il sensibile spirito di collaborazione e l’impegno condiviso dei componenti il nuovo Consiglio  consentiranno di ottenere i migliori risultati, quali quelli raggiunti nello scorso quinquennio.