Abruzzo

chieti. “Abbiamo messo in campo le nostre personalità più importanti perché il risultato di Chieti sia importante per tutto il centrosinistra – ha affermato Enrico Iacobitti, segretario cittadino Pd – L’apertura con la Bindi, la presenza della presidente dei senatori Pd Anna Finocchiaro e del capogruppo Pd in Parlamento sono la testimonianza forte di quanto il Pd tenga alla vittoria di Francesco Ricci al primo turno.

“Abbiamo messo in campo le nostre personalità più importanti perché il risultato di Chieti sia importante per tutto il centrosinistra – ha affermato Enrico Iacobitti, segretario cittadino Pd – L’apertura con la Bindi, la presenza della presidente dei senatori Pd Anna Finocchiaro e del capogruppo Pd in Parlamento sono la testimonianza forte di quanto il Pd tenga alla vittoria di Francesco Ricci al primo turno.

L’aria sta cambiando, abbiamo dati confortanti e la tensione del centrodestra di questi giorni è una conferma della non scontatezza del risultato”.

“La concentrazione di tali nomi è la conferma che il Pd ci crede – ha aggiunto il senatore Giovanni Legnini – e non solo il Pd, la visita di Di Pietro è un altro importante tassello sull’ottimismo della coalizione circa la riconferma di Francesco Ricci alla guida della città.

Anche perché da una parte abbiamo una coalizione che ha governato e lo ha fatto bene per cinque anni, producendo fatti che non si erano verificati dal 25 anni a Chieti. Dall’altro lato c’è l’alleanza del centrodestra, fatta con protagonisti diretti e indiretti della peggiore storia cittadina che alla città ha lasciato solo una pesante ipoteca che non potrà mai essere cancellata.

Mi appello alla cittadinanza perché ne tenga conto e si mobiliti con noi per quest’ultima settimana di campagna elettorale”.

“A contatto con la gente avverto un clima di grande aspettativa – ha concluso Francesco Ricci – Mentre il nervosismo dei nostri avversari di centrodestra si percepisce chiamaremente dalla quantità e dalla grandezza delle stupidaggini che stanno dicendo in questi ultimi giorni di campagna.
Dire che abbiamo fatto poco significa voler essere ciechi o forse Di Primio, Di Stefano e Febbo hanno frequentato un’altra città in questi cinque anni.
Dire che la Settimana mozartiana è stata trasformata in una saga della porchetta significa ignorare l’importanza dei nomi che sono venuti ad animarla nelle ultime edizioni.
Abbiamo portato dei veri e propri “Premi Oscar” che hanno richiamato migliaia di persone ad ogni evento, eventi di qualità elevatissima rispetto al passato, concretizzati spendendo la metà di quanto è stato fatto durante la gestione di Sergio Rendine!
Ma il centrodestra ignora come fare della cultura un vero cavallo di battaglia, guardate cosa la Regione ha fatto al Marrucino!
Sulla biblioteca De Meis, che ad ogni comizio ci “appioppano” come responsabilità: basta dire solo una cosa è crollata a seguito dei lavori svolti dalla ditta individuata dall’amministrazione provinciale allora retta da Mauro Febbo, non da Tommaso Coletti!!!

Comunque domani sarà una giornata importante, chiamiamo a raccolta la cittadinanza perché sostenga il cambiamento e faccia andare avanti Chieti. L’aria è diversa, lo dimostreremo”.

Il programma di domani

Domani saranno a Chieti l’onorevole Dario Franceschini, ore 10 incontro in provincia con gli operatori del sociale; poi sarà la volta di Antonio Di Pietro che terrà un comizio in piazza Valignani a partire dalle ore 11; chiuderà la giornata l’incontro con il presidente dei Senatori Pd Anna Finocchiaro, in piazza Valignani dalle ore 18,30.

Franceschini: visita tutta incentrata sul sociale per il capogruppo del Pd in Parlamento, a sottolineare il grande impegno degli ultimi 5 anni di amministrazione Ricci per il settore che ha visto più che raddoppiati in poco tempo investimenti e progetti. L’onorevole Franceschini sarà alle ore 9,30 presso la sede dell’Anffas a Chieti Scalo. Alle 10, nel sala consiliare della Provincia a Chieti per incontrare associazioni e operatori, insieme al sindaco Francesco Ricci, il senatore Giovanni Legnini, il coordinatore cittadino del Pd Enrico Iacobitti, i candidati e i sostenitori.

Di Pietro: incontrerà la gente in piazza Valignani a partire dalle ore 11, il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, per parlare a tutto campo sulla campagna elettorale a Chieti e in tutta Italia. Saranno presenti olre a Ricci, tutti i rappresentanti e i candidati dell’Italia dei Valori.

Finocchiaro: il presidente dei senatori del Pd sarà in piazza Valignani dalle ore 18,30. La senatrice Anna Finocchiaro farà il punto su temi importanti come la legalità e le regole e sull’impegno del gruppo Pd in Senato per la città di Chieti, insieme a Ricci, ai candidati e rappresentanti del Pd regionali, provinciali e cittadini.

Intervenite tutti !!!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.