Abruzzo

Giulianova. Anche l’ UDC di Giulianova esprime rammarico nei confronti del mancato recepimento da parte della Regione Abruzzo della legge nazionale 102/09. Si tratta della legge che imponeva l’obbligo di presentazione del Durc rilasciato dall’Inps, indispensabile perché attesta una regolarità contributiva che porterebbe al rilascio delle autorizzazioni al commercio su aree pubbliche svolto

Anche l’ UDC di Giulianova esprime rammarico  nei confronti del mancato recepimento da parte della Regione Abruzzo della legge nazionale 102/09. Si tratta della legge che imponeva l’obbligo di presentazione del Durc rilasciato dall’Inps, indispensabile perché attesta una regolarità contributiva che porterebbe al rilascio delle autorizzazioni al commercio su aree pubbliche svolto su posteggi dati in concessione, pena la revoca da parte del Comune dell’autorizzazione.

I commercianti di Giulianova protestano, la sospensione della legge determinerà il proliferare di ambulanti non in regola con il pagamento dei contributi Inps, quindi oggi potrebbero esercitare indisturbati su piazza, arenili e mercati.

La legge deve essere uguale per tutti, non siamo razzizsti, ma le regole devono essere rispettate da tutti, altrimenti si crea una situazione di concorenza sleale.

Concordiamo con la Lega Nord Abruzzo, per la riattivazione immediata da parte della Regione Abruzzo della legge 102/09.

UDC di GIULIANOVA.
Capo Gruppo
Gianfranco Francioni.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.