Giulianova. Completamente impegnata a contrabbandare l’immagine di Giulianova come quella di un’isola felice, l’amministrazione Mastromauro mostra di perdere ogni giorno di più il contatto con una realtà dominata al contrario da crisi economica, disoccupazione crescente, disagio sociale. Nota della Federazione della Sinistra di Giulianova

Federazione della Sinistra

Completamente impegnata a contrabbandare l’immagine di Giulianova come quella di un’isola felice,   l’amministrazione Mastromauro mostra di perdere ogni giorno di più il contatto con una realtà dominata al contrario da crisi economica, disoccupazione crescente, disagio sociale. Difficoltà che investono pesantemente la vita quotidiana della nostra città, difficoltà che una maggioranza troppo distratta dimostra quotidianamente di ignorare, difficoltà che inevitabilmente finiscono col pesare in tutta la loro drammaticità soprattutto sulle fasce più deboli.

Impegnata ad accondiscendere ad un sistema di interessi forti e a rinforzare odiosi ed iniqui privilegi, l’amministrazione Mastromauro continua a non vedere  le drammatiche condizioni  della comunità cittadina (perdita del lavoro, crisi degli alloggi, difficoltà ad arrivare alla fine del mese, …), e ad ignorare lo stato di  malessere sociale e la mancanza di prospettive che colpiscono, soprattutto, giovani, anziani, migranti, donne.

Le donne, soprattutto, un universo  pressoché ignoto ad una  maggioranza     incapace di  dare   la benchè minima risposta ad un disagio femminile  profondo e crescente, una maggioranza talmente poco attenta alle difficoltà ed aspettative del “pianeta donna”   da non aver  neppure voluto rinnovare la comunque positiva esperienza della commissione per le pari opportunità.

Alla vigilia dell’ 8 marzo la Federazione della Sinistra,  nel rinnovare alla comunità femminile giuliese il proprio augurio ed il proprio impegno per  una società in cui  la parità fra generi non rimanga uno slogan, ma possa finalmente diventare realtà, auspica  che, in uno slancio di coscienza sociale, l’amministrazione Mastromauro sappia e voglia fare altrettanto,  evitando di  mettersi semplicemente la coscienza a posto con il consueto balletto delle mimose.

Federazione della Sinistra

Giulianova

Giulianova, 6 marzo 2010