Abruzzo

Giulianova. comunicato stampa della Giovane Italia Giulianova in risposta alla conferenza tenuta dai Giovani Democratici di Giulianova sulla situazione delle scuole in città. Inoltre, vi invito con la presente comunicazione, alla conferenza stampa che la Giovane Italia terrà sabato 27 marzo, ore 11.00, presso la sede del PDL che avrà come tema i risultati dei questionari posti alla cittadinanza sulle opere della Giunta comunale.

GIOVANE ITALIA GIULIANOVA

comunicato stampa della Giovane Italia Giulianova in risposta alla conferenza tenuta dai Giovani Democratici di Giulianova sulla situazione delle scuole in città. Inoltre, vi invito con la presente comunicazione, alla conferenza stampa che la Giovane Italia terrà sabato 27 marzo, ore 11.00, presso la sede del PDL che avrà come tema i risultati dei questionari posti alla cittadinanza sulle opere della Giunta comunale.

Apprendiamo con soddisfazione il riconoscimento da parte dei Giovani Democratici di Giulianova degli errori e dello strabismo politico nei confronti della nostra città. I rilievi sollevati dai Giovani Democratici circa le criticità strutturali e didattiche che oggi patiscono gli istituti superiori giuliesi, sono il frutto della scarsa attenzione di chi doveva rappresentare la nostra città nelle passate giunte provinciali avendo più di un ruolo in qualità di assessore, di giuliese e di docente di uno dei più prestigiosi istituti cittadini. Il bilancio ereditato dall’attuale maggioranza provinciale di centrodestra è a dir poco disarmante sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista dell’offerta formativa. In particolare, non possiamo non dimenticare che fu proprio l’ex presidente della Giunta provinciale di centrosinistra, Ernino D’Agostino, a “dirottare” i finanziamenti destinati all’istituto alberghiero di Giulianova per la realizzazione di un palazzetto dello sport a favore di Sant’Egidio alla Vibrata.

Al contrario, per lo stesso istituto, l’attuale Giunta regionale di centrodestra come primo atto ne ha sancito l’autonomia per volontà dell’assessore Gatti.

L’attuale maggioranza provinciale si è impegnata realizzando i parcheggi e adoperandosi per la convenzione con il parco divertimenti “Giocolandia” per far svolgere al sicuro l’attività fisica agli studenti.

Oggi si contano ben 4 licei a Roseto guadagnati grazie allo stesso disimpegno sempre di colei che nella passata amministrazione provinciale si è dimenticata della sua città. Al contrario, con l’attuale maggioranza in Provincia, si amplia l’offerta formativa ( vedi indirizzo linguistico e tecnologico ) per rilanciare lo stesso liceo scientifico che negli ultimi anni ha visto una massiccia emigrazione verso altri siti.

Noi della Giovane Italia, senza pontificarci, vogliamo però sottolineare l’impegno, la collaborazione e i buoni uffici con queste istituzioni, ascoltando le istanze dei ragazzi e sollecitando chi di dovere a dare le risposte giuste, non tirandoci mai indietro rispetto a questa idea di fare politica rispetto alle tematiche giovanili.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.