Giulianova. Presa visione del comunicato diffuso dai ragazzi della Giovane Italia, esprimiamo profondo rammarico per la strumentalizzazione che se ne è fatta della conferenza stampa da noi organizzata sabato 20 marzo 2010.

Presa visione del comunicato diffuso dai ragazzi della Giovane Italia, esprimiamo profondo rammarico per la strumentalizzazione che se ne è fatta della conferenza stampa da noi organizzata sabato 20 marzo 2010.

Ci preme rendere noto ai componenti della sezione giovanile del pdl che nell’incontro con i giornalisti non è stato assolutamente criticato, come da loro detto, l’operato dell’ex giunta provinciale (capeggiata dal presidente D’agostino) bensì è stato più volte ripetuto che sia l’amministrazione provinciale, che comunale hanno adempiuto al loro dovere e le mancanze da noi lamentate sono da addebitare al mancato finanziamento da parte del governo centrale (Berlusconi prima e Prodi poi) della legge n. 23 del 1996.

Invitiamo, pertanto, i ragazzi della giovane italia ad informarsi correttamente su quelle che sono state le nostre dichiarazioni e a non farne un uso politico basato su cose da noi mai dette.

Credevamo inoltre che si potesse iniziare con tale realtà politica giovanile un dialogo costruttivo all’insegna di un nuovo modo di fare politica incentrato sulla voglia di ottenere risposte concrete per Giulianova,ma dobbiamo purtroppo constatare di non trovare riscontri positivi dai ragazzi del pdl che perseguitano nell’arcaico modo di far politica esclusivamente per i propri interessi.

Noi giovani democratici di Giulianova abbiamo da mesi instaurato un dialogo costante con i giovani del posto e ci chiediamo quale sarebbe invece il modo della giovane italia giuliese di occuparsi delle tematiche giovanili visto che finora hanno saputo solo criticare le opere pubbliche dell’amministrazione comunale.

I giovani democratici di Giulianova hanno a cuore le sorti dei ragazzi giuliesi indistintamente dal colore politico, purtroppo constatiamo amaramente che altri non sono in grado di abbandonare le proprie posizioni politiche per pensare ai problemi reali dei giovani.

GIOVANI DEMOCRATICI GIULIANOVA