QUALE MAGGIORANZA PER GIULIANOVA ? La maggioranza che regge le sorti del Comune di Giulianova è a pezzi.
Si spacca nuovamente, in meno di un anno e per l’ennesima volta, sotto i colpi delle questioni urbanistiche.
Dopo avere consumato “le cacciate” dell’Assessore Trifoni, del Consigliere Comunale Santuomo, ecco apparire nuove tempeste intorno all’edilizia.
La prima domanda che intendiamo porgere al Sindaco è la seguente: perché proprio sui fatti che interessano l’urbanistica c’è tanta fretta ?
Egli ha già convocato il Consiglio Comunale sul punto ex SADAM (la data è quella del 31 marzo 2010) prima ancora che la Commissione Consiliare si esprima in merito (il 29 marzo 2010); anzi, si riesprima, tenuto conto di quello che è accaduto qualche giorno addietro a causa di pesantissimi contrasti sorti tra i consiglieri vicini all’Amministrazione.
Ora, per andare avanti non c’è chi non veda come il primo cittadino si serva di consiglieri esterni i quali – a quanto pare – si ritengono soddisfatti del lavoro amministrativo fin qui svolto.
Ognuno ha il sacrosanto diritto di fare e dire ciò che vuole; ma non si potrà, certamente, negare che il dato politico è letteralmente cambiato.
La maggioranza che ha vinto le elezioni amministrative si è disciolta in meno di un anno.
Se la velocizzazione di processi amministrativi deve portare risultati come quelli delle osservazioni, il Sindaco ha il dovere di riflettere e rispondere.
Perché tanta fretta sulle osservazioni al PRG se, ad oggi, giacciono, abbandonate negli uffici del Comune ?
Perché le relative pratiche, a distanza di quattro mesi, non sono state istruite per essere spedite in Provincia ?
Perché il Sindaco ha voluto gettare fumo negli occhi delle tante aspettative ?
La nuova maggioranza che si sta costruendo è frutto di un nuovo accordo politico o solo un fatto estemporaneo come questa coalizione ci ha abituato ad osservare ?
AL CENTRO DELLA CITTA’
Giulianova il 27-03-2010