Abruzzo

Pescara. nella giornata di domenica 14 marzo p.v. (dalle ore 16 alle ore 20) l’Associazione NUOVO SENSO CIVICO congiuntamente alla Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici di Pescara, organizza un banchetto informativo per la distribuzione di materiale e raccolta firme per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della petrolizzazione in Abruzzo

nella giornata di domenica 14 marzo p.v. (dalle ore 16 alle ore 20) l’Associazione NUOVO SENSO CIVICO congiuntamente alla Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici di Pescara, organizza un banchetto informativo per la distribuzione di materiale e raccolta firme per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della petrolizzazione in Abruzzo. Saremo presenti con i nostri volontari a Pescara domenica 14 marzo p.v. dalle ore 16 alle ore 20 presso C.so Umberto angolo Via Nicola Fabrizi (sotto Assicurazioni Generali).

“L’obiettivo principale del Movimento NUOVO SENSO CIVICO è quello di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini affinchè possano partecipare all’accesso alle informazioni, ai processi decisionali ed alla giustizia in materia ambientale, così come stabilito dalle convenzioni internazionali, dalle direttive comunitarie e dalle leggi della Repubblica Italiana, spesso disattese dagli amministratori e dalla classe politica. La nostra associazione, lo ribadiamo ancora una volta, è apartitica, ma riteniamo sia doveroso cercare e promuovere un confronto con tutti gli attori sociali e tutti i partiti politici”, dichiara Antonello Tiracchia, Presidente Associazione.

“Noi Giovani Democratici siamo molto sensibili al tema dell’ambiente e alla sua salvaguardia. A tal proposito, considerate le caratteristiche geomorfologiche e orografiche del nostro territorio, abbiamo raccolto la sfida dell’Associazione e invitiamo le altre forze politiche ad occuparsi della salute della nostra generazione e di quelle future”, sostiene Luigi Di Marco, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Pescara.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.