Roseto degli Abruzzi (TE). Il coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, a seguito della riunione della direzione del 24.03.2010 sulla costituzione della sezione di Roseto Degli Abruzzi, comunica:

Il coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, a seguito della riunione della direzione del 24.03.2010 sulla costituzione della sezione di Roseto Degli Abruzzi, comunica:

che il suo massimo impegno è rivolto anche al processo costituente della sezione di Roseto degli Abruzzi.

Sinistra Ecologia e Libertà è un processo che andremo a costruire insieme ai cittadini, ai simpatizzanti ed alle personalità politiche senza partito che si riconosceranno nella nostra azione politica, per dar vita con il congresso di giugno 2010, alla costituzione della sezione rosetana.

La volontà comune è di muoversi verso la costituzione di un Partito che partendo dai termini riportati nel simbolo ovvero sinistra ecologia e libertà, sappia proporre una propria IDEA di alternativa di amministrazione, in modo da gettare le basi per un NUOVO progetto politico programmatico di centro-sinistra.

Il centro-sinistra di Roseto degli Abruzzi, deve essere ricostruito su basi nuove e soprattutto con la partecipazione dei cittadini.

Ovviamente per fare questo, occorre avviare il percorso politico – programmatico di dialogo con gli altri partiti di opposizione di sinistra (Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e Verdi) al fine di aprire un confronto con il PD, oggi alla guida di un monocolore amministrativo, per la costruzione di un NUOVO centro-sinistra.

Fabrizio Lulli è stato incaricato come Responsabile per la costituzione a Roseto degli Abruzzi della Sezione di S.E.L., al fine di programmare le prime iniziative politiche legate alla campagna tesseramento 2010.

Mentre in Consiglio Comunale il rappresentante di S.E.L. (Capogruppo) è il professor Pasquale Avolio.

Con l’entusiasmo e la disponibilità di queste persone e di altri iscritti, il partito di Sinistra Ecologia e Libertà intende continuare la propria azione politica nel territorio, affrontando i temi rilevanti della città.

A breve sarà organizzata una conferenza stampa.

Il Coordinatore Provinciale

Sinistra Ecologia e Libertà

Tommaso DI FEBO