Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi (TE). L’impresa di Filomena Raggiunti: l’istruttrice di nuoto rosetana si allena nel Mar Rosso in attesa di affrontare la traversata a nuoto dalla Croazia a Giulianova

L’impresa di Filomena Raggiunti: l’istruttrice di nuoto rosetana si allena nel Mar Rosso in attesa di affrontare la traversata a nuoto dalla Croazia a Giulianova.

Una trasferta egiziana per testare in mare aperto le sue capacità ed aspettative. L’istruttrice di nuoto rosetana Filomena Raggiunti, che il 19 luglio, affronterà la traversata a nuoto dell’Adriatico, partendo da Sebenico (Croazia) per arrivare a Giulianova, è partita il 20 febbraio per l’Egitto ed è rientrata in Italia il 28. Nella località turistica di Sharm El Sheik, la Raggiunti, accompagnata dal marito Luigi e dal suo fedelissimo team sportivo, si è finalmente allenata in mare aperto. Tutti i giorni, dalle 10 all’una, l’istruttrice si è allenata nelle acque del Mar Rosso, affrontando le correnti marine e le difficoltà naturali. I pomeriggio, dopo essersi riposata per due ore, Filomena ha continuato gli allenamenti, seguita dal suo preparatore atletico e fisioterapista, in una speciale piscina di acqua salata lunga 30 metri e per un’ora e mezza in palestra. L’istruttrice si ritiene molto soddisfatta dei risultati atletici scaturiti da questa trasferta in Egitto. << Gli allenamenti sono andati davvero molto bene>>, ha raccontato Filomena, << nuotare in un mare aperto e sconosciuto da una sensazione diversa, magica ed emozionante, e mi sono resa conto che posso farcela ad affrontare la mia impresa con tranquillità al mille per mille>>. Filomena Raggiunti ripartirà per l’Egitto a metà maggio per continuare lì parte dei suoi allenamenti in attesa della traversata del 19 luglio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.