Sicurezza: giovedì 15 aprile il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si riunirà ad Atri. 7 i Comuni della fascia collinare coinvolti.
Sarà la 5^ riunione itinerante del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica quella che il Prefetto Eugenio Soldà ha convocato per giovedì 15 aprile prossimo presso il Palazzo Municipale di Atri; la penultima del primo ciclo di incontri con i Sindaci della provincia.
All’esame, le problematiche di sicurezza di sette Comuni aventi, quale caratteristica peculiare, la medesima ubicazione territoriale nella fascia collinare che degrada verso il mare: ATRI, BELLANTE, CANZANO, CASTELLALTO, MORRO D’ORO, MOSCIANO SANT’ANGELO, NOTARESCO.
Dopo la Val Vibrata, pertanto – alla quale l’organismo preposto alla sicurezza riserverà ulteriore attenzione nei prossimi giorni – il Comitato recepirà, allo scopo di disporre mirati programmi operativi di prevenzione, le istanze di un territorio variegato quale è quello suddetto, caratterizzato da significative realtà culturali e produttive, ma anche da influssi, non sempre positivi, derivanti dalla vicina fascia costiera.
Teramo, 13 aprile 2010