Sicurezza: il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sarà domani, 27 aprile, a Cellino Attanasio. 7 i Comuni pedemontani coinvolti.
A conclusione del primo ciclo di incontri itineranti sul territorio, saranno gli Amministratori di Basciano, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Cermignano, Cellino Attanasio e Montefino a prendere parte alla 6^ riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che il Prefetto Eugenio Soldà ha convocato per domani, 27 aprile, presso il Palazzo Municipale di Cellino Attanasio.
All’esame dell’organismo, ancora la situazione di territori ubicati nella fascia pedemontana della provincia che, in generale, non presentano particolari criticità sotto il profilo della sicurezza, ma solo inconvenienti e disagi, per alcuni di essi, determinati dalla distanza dal comune Capoluogo e da collegamenti viari non proprio ottimali che, spesso, rendono problematica l’attuazione di interventi urgenti di soccorso.
Una iniziativa, quella delle riunioni decentrate del C.P.O.S.P. voluta dal Prefetto Soldà, che ha già prodotto – secondo i Sindaci della provincia intervenuti ai lavori sin qui svolti – i primi apprezzabili risultati, tenuto conto dell’interesse suscitato nei cittadini, che hanno avuto modo di constatare, forse per la prima volta, la rilevanza attribuita dalle Autorità provinciali di P.S. al proprio territorio ed alle proprie esigenze.
Teramo, 26 aprile 2010