Giulianova. Alla Lista Civica per Mastromauro e ai giovani democratici che ci accusano di disinformare e mistificare chiediamo:

Cara e “povera” (povera di consenso elettorale con un modesto 7,14%) Lista Civica per Mastromauro sindaco, noi capiamo bene la vostra subalterna e sottomessa posizione, un gruppo di potere fedele a chi le ha offerto posti pubblici e poltrone come la carica di presidente del consiglio comunale e di presidente dei Revisori dei conti del Comune, un assessore, un componente della Commissione Urbanistica, il Presidente della Società Patrimonio e il direttore tecnico del Centro Educativo Ambientale. Cara Lista Civica capiamo bene che avendo ottenuto tale abbondante contropartita, ora da ossequiosa compagine riconoscente dobbiate difendere il vostro “creatore”, dobbiate aprioristicamente attaccare senza cognizione di causa chi, seppur a ragione, imbarazza l’autoritaria marcia del vostro “cavaliere”.

Fonte: http://www.ilcittadinogovernante.it/

Possiamo dire questo perché le riunioni del “Cittadino Governante” sono state pubbliche ed aperte a chiunque volesse confrontarsi, diciamo questo perché noi siamo abituati ad informare i cittadini mediante i frequenti incontri e tramite i puntuali e preziosi interventi del nostro consigliere dottor Arboretti, cosa che a voi manca largamente. Diciamo questo perché ogni volta che il vostro rappresentante prende la parola in assise civica, sono tanti i cittadini che possono giudicare da soli sia la profondità delle argomentazioni sia la dovizia delle sue conoscenze politiche. Diciamo questo perché non abbiamo contratto debiti elettorali con nessuno, non abbiamo interessi privati in gioco, non cerchiamo quelle poltrone e quel potere che voi avete avvinghiato in brevissimo tempo.

Sappiamo bene come il vostro destino politico sia indissolubilmente legato alla figura di Mastromauro e per lui diventiate faziosi. Un esempio, criticate una minima percentuale di firme della meritevole petizione per il “Cannocchiale verde” con la motivazione che sono di chi non risiede a Giulianova; vi diciamo che non sapete se quelle persone sono domiciliate o vengono per lavoro o in vacanza nella nostra cittadina, o sono frequentatori innamorati delle nostre bellezze; e poi nel vostro sbandierato programma Giulianova 2020 si legge la volontà di fare “un centro di eccellenza per la qualità complessiva dell’offerta ai cittadini e ai turisti” (ohibò non si dice solo giuliesi, quindi forse abbiamo cittadini e turisti che vengono da Teramo, Atri, Basciano, Roma e persino dall’estero!!! E che firmano per preservare Giulianova dai vostri grattaceli, dalle vostre deroghe al Prg che fa andare ben oltre i 14 metri previsti per quella zona fino a toccare 50 metri per un hotel, e superando abbondantemente i 20 metri per ben 16 palazzine, sparpagliando qua e là alberi e chiamandoli parchi! Ma soprattutto ignorate che sono espressione di persone cosmopolite con un elevato spirito comunitario, uomini e donne con un sentimento in grado di oltrepassare confini geografici, cosa a voi difficile. Lottare per un parco pubblico è un valore di filia universale e non locale, difendere il paesaggio è proprio di chi ha buon senso e cultura, peccato che voi abbiate smarrito entrambi chiamando una tal nobile azione “edilizia sovietica”. Sottolineate le firme che dite strane, ma delle restanti 2.500 non dite niente? Di quelle che sono di giuliesi doc neppure una menzione di riguardo e di rispetto? E poi criticate un presunto raggiro, bé vi ripetiamo che è nostro costume informare pubblicamente ed esattamente anche alla presenza dei giornalisti, chi si avvicina e abbraccia le motivazioni del Comitato per la difesa del Parco e della nostra Associazione.

Fonte. http://www.ilcittadinogovernante.it/images/stories/foto/Corteo_petizione/corteo2.jpg

A dimostrazione della nostra onestà intellettuale, della nostra volontà di contribuire a formare cittadini consapevoli e preparati, la nostra Associazione puntualmente organizza incontri di Cultura Politica, Polis, invitando personalità eminenti e di riconosciuta levatura, riscuotendo un gran plauso della cittadinanza, ma voi, sempre assenti assieme ai nostri “dotti” amministratori, sembrate non aver bisogno di coscienza e saperi! La vostra lista è nata opportunisticamente in periodo elettorale, senza una sua connotazione se non quella di essere per Mastromauro sindaco, senza formazione che non quella della irreggimentazione, senza ideali politici e lo dimostra il fatto che i vostri comunicati siano isolati e senza il supporto di una voce ufficiale del PD. Addirittura siete arrivati, per mostrare di avere un compagno di sventura, a usare e manipolare la buona fede e l’ingenuità dei giovani del PD i quali, ignari delle vostre illazioni hanno avallato un comunicato ideato e scritto da altre menti, un comunicato non condiviso dal direttivo del PD e dal segretario avvocato Albert Pepe che anzi ha urgentemente dovuto convocare un incontro per una matura riflessione politica. Per fortuna che il PD mostra anche un’anima attenta, colta e responsabile.

Alla Lista Civica per Mastromauro e ai giovani democratici che ci accusano di disinformare e mistificare chiediamo:

–      Dov’è la disinformazione nel dire che la scuola Acquaviva è stata svenduta?

–      Dov’è la disinformazione nel dire che gli operatori del mercato di prodotti agricoli locali sono stati cacciati (per di più nel periodo pasquale) dal Mercato Coperto?

–      Dov’è la disinformazione nel dire che il Parco sul “cannocchiale verde” nel Prg del ’94 era previsto ed ora è scomparso?

–      Dov’è la disinformazione nel dire che il paesaggio giuliese verrà irreparabilmente offeso (fino ad oscurare il Gran Sasso) con le impattanti altezze dei mega-palazzi previsti ora nell’area ex-Sadam?

–      Dov’è la disinformazione nel dire che ci sono gravi irregolarità nella autorizzazione a costruire nell’area ex-Migliori-Longari che ha sfregiato il paesaggio collinare giuliese sotto al Centro storico?

–      Dov’è la disinformazione nel dire che l’amministrazione non ha fatto niente per ottenere le cospicue contropartite in Opere Pubbliche (oltre 5 milioni di euro) previste dalle leggi nel PRUSST nell’ex area Sadam?

–      Dov’è la disinformazione nel dire che ottenendo quelle spettanti contropartite si può tranquillamente acquistare l’area del Cannocchiale verde per realizzarvi il previsto parco di 16 mila metri quadrati tra via Trieste e il Lungomare?

E affermate che noi saremmo invidiosi, casomai davvero indignati! Ancora una volta vi invitiamo ad un incontro pubblico sui temi e le questioni reali e se per l’ennesima volta non vi farete vivi che attraverso denigranti comunicati stampa, bè “quanto più ci innalziamo in altezza, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non sanno volare” dimostrandoci così di non avere argomenti e di non essere in grado di dialogare democraticamente con noi.

Associazione “Il Cittadino Governante”

Fonte: http://www.ilcittadinogovernante.it/