Cultura & Società

Giulianova. L’associazione culturale “Gruppo Oraò” organizza, mercoledì 28 aprile, la manifestazione intitolata “Contaminazioni d’Arte”

L’associazione culturale “Gruppo Oraò” organizza, mercoledì 28 aprile, la manifestazione intitolata “Contaminazioni d’Arte”, ore 18, nel Loggiato del sotto Belvedere. Una serata dedicata a svariate forme d’arte come la pittura, poesia, prosa, scultura, musica e recitazione, per festeggiare la recente nascita del gruppo come nuova associazione culturale giuliese. L’attrice Cristina Trifoni leggerà brani di Mattia Albani, Gabriella Falanga, Azzurra Marcozzi, Walterina Rosati e Adriana Viglione Massi. Le letture verranno accompagnate dalla musica di Edoardo Morricone. Coordina la manifestazione il presidente onorario dell’associazione Sandro Galantini. Esposizione delle opere della scultrice Maria Luisa Falanga.

Azzurra Marcozzi

Portavoce dell’associazione “Gruppo Oraò”

Il gruppo Oraò

Il Gruppo Oraò è nato nel 2000 dall’amicizia di 4 ‘attempate ragazze’che si sono ritrovate e hanno scoperto di avere tanti interessi e sentimenti in comune e la voglia di comunicare il loro modo di sentire e di essere ognuna con il linguaggio particolare che era loro più congeniale: poesia, arte, prosa. Walterina Rosati, poetessa; Maria Luisa Falanga scultrice, Gabriella Falanga poetessa e scrittrice, Adriana Viglione Massi scrittice di racconti familiari. A loro si sono aggiunti 7 straordinari ragazzi giovani: Cristina Trifoni, brava e stimata attrice di teatro; Luca Morricone, critico letterario e teatrale; Sandro Galantini, storico; Francesco Tentarelli critico e storico d’arte; Azzurra Marcozzi giornalista e scrittrice di poesie; e la new entry del gruppo, Mattia Albani, giovane poeta; Lia Massi pittrice. Del gruppo, recentemente costituito in associazione, fanno parte anche Edoardo Morricone, grafico, pittore, musicista, scrittore e Gianni Saccomandi, apprezzato musicista. Insieme hanno quindi cominciato a organizzare eventi culturali sia nella loro città che in altri luoghi come la manifestazione che si è svolta per due anni ‘Infiltrazioni’ a San Pietro di Isola del Gran Sasso con mostre d’arte e pomeriggi di letture poetiche oppure come la partecipazione all’uscita di una nuova rivista letteraria come ‘Lìnfera’ a Roma o la pubblicazione di un volume d’arte come ‘L’Arcano del disegno’. Il sodalizio è forte e c’è sempre voglia d’intraprendere altre avventure artistico-culturali. E’ uscito il 28 giugno 2007 il volume di poesie di Gabriella Falanga ‘Nottetempo’. A breve uscirà la raccolta di poesie “Prima Donna” di Azzurra Marcozzi.

Il 14 gennaio del 2010 il GRUPPO ORAO’si è costituito in associazione culturale con sede  in via Terracini n°4. Tel. 0858003850 cell.3407701856 E.Mail.Marialuf@.it .Il programma di manifestazioni del Gruppo Orao per l’anno 2010 è disponibile anche nella sede artistica del ‘TEATRO del SI’ in via Bucci  Giulianova Alta.

image_pdfimage_print
Condividi:

Comments are closed.