Sport

Giulianova. Si svolgerà a Giulianova Lido (TE), dal 27 aprile al 2 maggio 2010, il Torneo “Impariamo Insieme” riservato ai giocatori nati nel 1996.

Torneo “Impariamo Insieme”, Gaetano Gebbia: “Una grande opportunità di crescita per giocatori, arbitri, allenatori e referenti Tecnici”

Si svolgerà a Giulianova Lido (TE), dal 27 aprile al 2 maggio 2010, il Torneo “Impariamo Insieme” riservato ai giocatori nati nel 1996. La manifestazione, che rientra nell’ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale (PQN) promosso dal Settore Squadre Nazionali, coinvolgerà 96 atleti, 18 giovani allenatori, 18 giovani arbitri e 20 referenti tecnici territoriali.

Il tecnico federale Gaetano Gebbia ci presenta la manifestazione: “Il Torneo “Impariamo Insieme” è lo step successivo ai raduni Interregionali del PQN riservati ai ragazzi nati nel 1996. Il 98% dei ragazzi che verrà a Giulianova ha già partecipato in precedenza ai raduni Interregionali”.

Gebbia illustra il meccanismo del torneo: “Per l’occasione verranno formate 8 squadre composte da 12 giocatori ciascuna. Quello che caratterizza il torneo è il fatto che le squadre saranno composte da ragazzi provenienti da regioni diverse. Gli atleti saranno mischiati in modo che le compagini create non identifichino una Regione. A queste squadre saranno dati dei nomi simpatici, come Draghi Rossi e Lupi Verdi. Le partite saranno giocate nel pomeriggio, mentre la mattina ci saranno gli allenamenti, che non verranno fatti per squadra, ma i ragazzi saranno suddivisi con altri criteri”.

Gaetano Gebbia crede che questo torneo rappresenti un momento di crescita per tutti coloro che vi partecipano: “Credo che questa manifestazione sia una opportunità di crescita non solo per i giocatori, che avranno modo di fare nuove conoscenze, ma anche per gli arbitri, i referenti tecnici e gli allenatori, che avranno modo di mettersi alla prova con un gruppo di giocatori che conosceranno durante la manifestazione. Il torneo Impariamo Insieme è una grande festa di Pallacanestro”

Ufficio STAMPA FIP

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Buongiorno, darete qualche notizia più appofondita su questo torneo? Sono ragazzi che arrivano da tutta Italia, sarebbe bello seguirli.
    Grazie
    Michela

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.