Giulianova

Giulianova. Un idea “VECCHIA” di 10 anni

Un idea “VECCHIA” di 10 anni

In questi giorni a Milano si è svolta la più grande manifestazione fieristica del mobile, dove si ritrovano le più grandi aziende italiane e non e molti architetti di rilievo che godono di fama mondiale

Di seguito alla Fiera, come di consueto, si organizzano varie iniziative per proporre nuove idee e progetti. Così è avvenuto alla Triennale di Milano ove, un noto studio di Architettura milanese ed una notissima società petrolifera hanno presentato un progetto per la realizzazione di un hotel a 5 stelle in mezzo al mare, iniziativa che ha trovato spazio anche presso il quotidiano “Il Giornale” nel numero del 14/04/2010.

La finalità del progetto discusso è quella di proporre un TURISMO ALTERNATIVO ED ECOCOMPATIBILE.

Ovviamente il tutto non è passato inosservato al ns. socio Giuseppe Di Marcantonio che si trovava alla fiera di Milano in veste di operatore del settore essendo direttore commerciale della GIPLAST Group, che si  è subito messo in contatto con il responsabile dell’iniziativa.

Il sig. Di Marcantonio ha esposto un vecchio ma mai realizzato progetto che la “SEA SERVICE srl” di Giulianova ha in piedi da 10 anni, con la famosissima “ISOLA CHE NON C’E’”, dove la stessa “SEA SERVICE srl” oggi è titolare  di una concessione di 31.500 mq. ad 8 miglia dal porto di Giulianova.

La notizia ha entusiasmato tutto lo staff presente alla Triennale e tutti si sono chiesti com’è che ancora oggi non sia realizzato questo progetto considerando che è il futuro del turismo alternativo e potrebbe offrire nuovi posti di lavoro.

Il ns. illustre socio ha spiegato che “oggi per realizzare qualcosa in Abruzzo ma in particolar modo a Giulianova i tempi sono biblici, perché la ns. classe politica e dirigente non riescono a prevedere e mettere in pratica il futuro turistico di Giulianova distaccandosi dal sistema clientelare”.

“ Il progetto approvato nel 2001 ha attraversato ben 4 diverse legislature Regionali, i cui eletti rappresentanti, dopo le rispettive campagne elettorali, hanno poco ascoltato chi ha veramente le idee da sviluppare, con il risultato di rimandare indietro finanziamenti Europei.

Per il momento l’appuntamento è rimandato alle prossime settimane quando ci sarà un nuovo incontro tra il ns. Giuseppe Di Marcantonio, lo studio di architettura e l’azienda petrolifera.

L’obiettivo e capire se esistono i presupposti per presentare un progetto comune da sottoporre all’attenzione d’investitori mondiali alla prossima BIENNALE DI VENEZIA la vetrina più importante al mondo per nuove iniziative.

La società “SEA SERVICE srl” ringrazia l’amico Giuseppe del benefico interessamento, comunicando anche a mezzo stampa la sua lodevole iniziativa, in modo da tenere vivo il progetto, ed in qualche modo tenere informati i 48 soci dell’ Associazione “ GIULIA REEF” sostenitori dell’ “ ISOLA CHE NON C’E’”,  ed interessati come proprietari di imbarcazioni da diporto della costa Teramana e Marchigiana.

Tutti restiamo sempre fiduciosi che in un immediato futuro ci sia qualche politico o dirigente che abbia voglia di investire su idee innovative  e voglia uscire dal letargo, per lasciare alla ns. meravigliosa terra un segno di innovazione… ancora per poco unica .

( www.seaservice-giulianova.com)

Distinti saluti.                                            Amministratore unico

Di Filippo Maurizio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.