Pescara. “IL RISORTO” della compagnia “Libera il cuore” tornerà in scena nel prestigioso Auditorium Flaiano di Pescara il 17 aprile 2010, alle ore 21.

IL RISORTO” della compagnia “Libera il cuore” tornerà in scena nel prestigioso Auditorium Flaiano di Pescara il 17 aprile 2010, alle ore 21. La compagnia “Libera il cuore” torna in scena dopo il successo e l’entusiasmo dello spettacolo di novembre sempre presso l’auditorium, questa volta con un obiettivo ben preciso: aiutare il COMITATO PROVINCIALE DI PESCARA per l’acquisto di una nuova ambulanza per i Volontari Del Soccorso di Pianella. Un motivo in più per assistere allo spettacolo!

Potrete acquistare i biglietti in prevendita presso tutte le sedi della CROCE ROSSA del distretto di Pescara (in particolare quello di Pianella) o chiamando i numeri: 388.1030420329.4569013. I biglietti sono inoltre acquistabili tramite questo sito, nell’apposita sezione. Per informazioni: info@liberailcuore.it

LA STORIA

La storia della risurrezione di Gesù, dall’ingresso a Gerusalemme fino all’apparizione ai discepoli di Emmaus e all’incontro con Tommaso, passando per l’arresto, il processo e la passione, è il soggetto di quest’opera interamente musicale.

L’intento dell’autore è di riportare al centro della storia quello che accade “dopo” la croce, oltre la sofferenza e la morte di Gesù.
Un particolare rilievo è dato alle figure femminili del Vangelo, alle quali è affidato il compito di accompagnare lo spettatore nella narrazione, partecipando attivamente agli eventi.

Il risultato è un’opera rock vibrante e commovente, interamente musicale; un coinvolgente spettacolo che in un’ora ripercorre la storia antica con la partecipazione e la tensione di un accadimento presente. Tutte le vicende, i personaggi, i dialoghi si snodano attraverso le canzoni che alternano il dramma alla tenerezza e all’esplosione di gioia, in un susseguirsi continuo di fatti e di emozioni.
È un musical di ampio respiro, con una pregevole realizzazione discografica, che si presta ad essere allestito a vari livelli e con diverse modalità.

«Risorto è il grido evangelico dell’angelo alle donne che cercavano la salma di Gesù, ma anche la certezza di chi ha provato sulla pelle che il Venerdì santo, seppur lungo, è vinto dalla Pasqua. Da sempre l’uomo ha sentito il bisogno di comunicare l’esperienza di questo incontro con Dio. Quest’opera, perciò, oltre a raccontare il “fatto” possa essere testimonianza creativa della Buona Novella e possa ispirare nuove forme di evangelizzazione». Monsignor Tommaso Valentinetti  (Diocesi Pescara-Penne)


LA COMPAGNIA