Pescara. Presentato ieri, con una conferenza stampa presso la sede del Consiglio Regionale di Pescara, il progetto di Legge Regionale “Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistic

Presentato ieri, con una conferenza stampa presso la sede del Consiglio Regionale di Pescara, il progetto di Legge Regionale “Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica”. Il progetto di legge, presentato dal gruppo consiliare del PD, è stato fortemente voluto dal Consigliere Regionale Claudio Ruffini, il quale si è avvalso del supporto tecnico del “Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano” (www.abruzzoinbici.it). La proposta di legge introduce il concetto di rete ciclabile regionale e istituisce apposite strutture, sia all’interno della Regione che delle quattro Province abruzzesi, dedicate alla diffusione della mobilità ciclistica. La parola passa ora al Consiglio Regionale, che dovrà trasformare la proposta in Legge. Va ricordato che il Governatore Gianni Chiodi, in campagna elettorale, aveva sottoscritto il documento proposto dal Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano per una politica di promozione della mobilità ciclistica impegnandosi ad adottare azioni in favore della ciclabilità.
Soddisfazione espressa dalle varie associazioni di cicloamatori e ambientaliste che vedono, nella proposta di legge, un ulteriore strumento per una sostenibilità delle città abruzzesi.

Raffaele Di Marcello