Teramo e Provincia

Teramo. Nota del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi sul via libera regionale alla legge di riordino dell’IZS

Nota del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi sul via libera regionale alla legge di riordino dell’IZS

Esprimo apprezzamento per il voto del Consiglio regionale che ha dato il via libera alla riforma dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

Confermando le capacità operative che noi teramani conosciamo bene, il Presidente Gianni Chiodi ha dato l’impulso alla risoluzione di una questione annosa, per la quale, dopo 17 lunghi anni, si intravede finalmente l’approdo. La legge di riordino, il cui iter come noto deve ancora essere completato con ulteriori passaggi istituzionali, è però un chiaro ed imprescindibile segnale, che indica la volontà netta da parte degli organismi regionali, di ripristinare uno stato di normalità per l’importante istituto scientifico, vanto della nostra città.

Proprio da qui, ora, potrà ripartire quel processo di ulteriore qualificazione che consentirà all’Istituto di sprigionare le sue potenzialità, anche in vista della dichiarazione di eccellenza, che aprirà incoraggianti e rinnovate dinamiche scientifiche, finanziarie e occupazionali

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.