Teramo. Promozione turistica, la Provincia sbarca in Alto Adige

Promozione turistica, la Provincia sbarca in Alto Adige

“Turismo all’aria aperta” ed enogastronomia, il “binomio vincente” scelto  per la 34° Fiera del Tempo Libero di Bolzano

“Turismo all’aria aperta” ed enogastronomia. Un “binomio vincente” quello scelto dalla Provincia per promuovere la propria offerta turistica alla 34° fiera del “Tempo Libero”, in programma a Bolzano dal 29 aprile al 2 maggio.

L’Assessorato al Turismo sarà presente con un proprio spazio espositivo – all’interno dello stand “Abruzzo” dell’Aptr e Faita Federcamping – dove verranno illustrati i quattro “temi forti” del territorio: il mare con il nuovo marchio “costa blu”, la natura e la vacanza attiva con il comprensorio montano, il “prodotto” borghi e l’enogastronomia.

Durante le quattro giornate, inoltre, la Provincia di Teramo sarà protagonista anche del “Cooking Show”, evento interamente dedicato alla “buona tavola” con la partecipazione di cuochi ed esperti del settore. Ogni giorno, docenti e studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Turistici e Alberghieri di Giulianova prepareranno quattro primi piatti della cucina teramana, proposti in un “insolito” abbinamento con i migliori vini altoatesini. Ciascuna degustazione sarà accompagnata da vere e proprie performance con dimostrazioni dal vivo della preparazione dei singoli piatti.

“La ‘Tempo libero’ di Bolzano è una delle fiere più importanti nel settore del turismo natura – ha ricordato l’assessore al Turismo, Ezio Vannucci – non a caso ogni anno viene visitata da oltre 40 mila visitatori del nord Italia. Un’occasione unica per promuovere in quest’area il nostro territorio soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva. Il mio ringraziamento – conclude l’assessore – va all’associazione Faita Federcamping e all’Istituto Professionale di Giulianova, in particolare alla Preside Leonilde Maloni, per la loro collaborazione che ci ha permesso di presentarci a quest’appuntamento con un’offerta davvero valida e competitiva”.

Teramo, 28 aprile 2010