Abruzzo

Abruzzo. I consiglieri regionali del PD, D’Amico, Ruffini e Caramanico, hanno chiesto alla Presidente della 5^ Commissione Consiliare Verì, di avere copia del Piano operativo per il 201

I consiglieri regionali del PD, D’Amico, Ruffini e Caramanico, hanno chiesto alla Presidente della 5^ Commissione Consiliare Verì, di avere copia del Piano operativo per il 2010,  illustrato dal Presidente Chiodi  al Ministero per l’Economia e sottoposto all’attenzione del tavolo di monitoraggio delle Regioni. Inoltre è stata chiesta  l’audizione dell’Assessore alla Sanità e del    Commissario per il Piano di Rientro.

“ La Dott.ssa Verì si è dimostrata disponibile- hanno sottolineato  i Consiglieri – anche in considerazione del fatto che il Piano di rientro non può essere un documento imposto, ma deve essere valutato , innanzitutto dal Consiglio regionale, per la sua assoluta rilevanza nelle realtà sociale ed assistenziale del servizio sanitario in Abruzzo.”

“Come annunciato dal sub commissario la Baraldi in V Commissione bisognava aprire una fase di concertazione e condivisone la più ampia possibile. Ora ci appare ci sia un cambio di marcia…un autentico bavaglio alle istituzioni regionali e alla democrazia. Il Presidente Chiodi doveva parlarne e riferire in Consiglio di questo Piano Operativo, invece non si è visto nulla. Questo Consiglio Regionale è completamente esautorato dalla sue funzioni, ormai ci si occupa solo di interrogazioni e interpellanze e gli spazi per il confronto sulle decisioni vere si è ridotto al minimo storico di questa Istituzione”aggiunge Ruffini.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.