Giulianova

Alba Adriatica (TE). Arrestato HU LIBANG, pericoloso latitante cinese

Polizia: arrestato pericoloso latitante cinese

A conclusione di intensa attività di indagine, nella decorsa serata la Polizia ha tratto in arresto, in Alba Adriatica, un  pericoloso latitante cinese, identificato per HU LIBANG nato a Zhejiang l’8.12.1990. Il predetto risultava destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano nel marzo 2010 per un’estorsione aggravata dall’utilizzo di una pistola, episodio accaduto  nel capoluogo lombardo nell’ottobre del 2006  in  danno di un connazionale.

Di elevato spessore criminale, l’arrestato  nel 2007 era stato condannato dalla Corte d’Appello di Milano in primo grado a 28 anni di reclusione per un duplice omicidio ai danni di due cittadini cinesi.

Accertato poi che in realtà era minorenne alla data dei fatti, la sentenza veniva  annullata dalla Corte dì Assise di Appello per essere poi i fatti esaminati dal competente Tribunale dei Minorenni che emetteva un’ordinanza di misura cautelare in carcere, ove è rimasto sino al febbraio del 2010, quando veniva rimesso in libertà per decorrenza dei termini.

Dopo il provvedimento giudiziario del marzo 2010 il predetto si era reso latitante.

Le mirate indagini volte al rintraccio, condotte dalla Questura di Teramo in collaborazione con quella di Milano, hanno consentito di accertare che ultimamente lo straniero  si nascondeva in un’abitazione di Alba Adriatica. Dopo un lungo servizio di appostamento è stato individuato mentre si accingeva a farvi rientro.

Vano il tentativo della fuga: immediatamente bloccato dagli agenti è stato condotto in Questura e poi associato alla Casa Circondariale di Teramo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.