Alba Adriatica (TE). Il 9 agosto il serpentone mascherato torna a sfilare sul lungomare Marconi

www.carnevalealbaadriatica.it On Line il nuovo sito internet del Carnevale Estivo di Alba Adriatica

Il 9 agosto il serpentone mascherato torna a sfilare sul lungomare Marconi

Alba Adriatica, 1 maggio 2010:  La prima novità dell’edizione 2010 è il restyling del sito internet del carnevale estivo albense. Infatti, l’Alba Carnaval è sul web da pochissimi giorni. Il sito internet è costantemente aggiornato e i suoi visitatori possono tenersi informati su curiosità e news. Nella sezione “Concorsi” è possibile partecipare al concorso fotografico “A carnevale ogni foto vale” . Intanto, si conferma il 9 agosto per la grande sfilata dell’Alba Carnaval, un evento giunto ormai alla 13° edizione. Eleganza e divertimento, il perfetto binomio dello spettacolo, saranno i protagonisti dell’ormai vicinissima nuova edizione. Un’importante novità aprirà il corteo allegorico e rappresenterà la punta di diamante del Carnevale 2010. Infatti, l’associazione Albamici, ha introdotto una novità che rappresenta la nascita del carnevale attraverso un’espressione artistica e creativa. Nella notte più lunga della spiaggia d’argento di Alba Adriatica, il serpentone mascherato dell’Alba Carnaval torna a sfilare tra luci, musica, colori e tanto divertimento. Anche per l’edizione 2010 saranno presenti i carri allegorici di Sant’Egidio e gruppi mascherati a terra provenienti dai Carnevali più belli d’Italia. Lo sguardo di tutti i presenti sarà incantato da un’atmosfera di allegria e festa. La manifestazione partirà dal lungomare sud e si concluderà nella zona nord all’altezza della Rotonda Nilo.

Concorso Fotografico Carnevale Estivo di Alba Adriatica * Alba Carnaval
“A Carnevale ogni foto vale”

Art.1 L’associazione “Albamici” di Alba Adriatica (TE), organizzatrice del carnevale estivo “AlbaCarnaval”, promuove un concorso fotografico “A carnevale ogni foto vale” sul tema “Il carnevale estivo di Alba Adriatica dal 2007 al 2009” con lo scopo di valorizzare e far conoscere la città di Alba Adriatica e del suo carnevale estivo. Il concorso è aperto a tutti i fotografi, professionisti e non professionisti. Non è consentita la partecipazione dei soci dell’associazione Albamici e collaboratori attivi di Alba Carnaval. L’iscrizione è gratuita e si può partecipare con un numero max di 3 (tre) foto.
Art.2 Saranno ammesse al concorso esclusivamente fotografie scattate nei Carnevali estivi di Alba Adriatica a partire dall’edizione 2007 fino all’edizione 2009. La foto dovrà essere accompagnata da una didascalia o un divertente commento che descriva l’immagine scattata. Il concorrente dovrà indicare a quale edizione del Carnevale di Alba Adriatica appartiene la foto (dal 2007 al 2009).
Art.3 Le immagini fotografiche, in formato JPG, unitamente alla scheda di iscrizione allegata al presente regolamento, dovranno essere inviate sull’apposto campo riservato al concorso, sul sito ufficiale del carnevale estivo di Alba Adriatica (www.carnevalealbaadriatica.it) entro e non oltre il 10-07-2010, oltre detta data saranno escluse tutte le eventuali foto pervenute. Sarà ammessa una sola iscrizione per persona. Ogni partecipante dichiara espressamente di possedere tutti i diritti sugli originali delle acquisizioni ed elaborazioni digitali inviati.
Art.4 La votazione delle immagini e i commenti pervenuti sarà effettuata direttamente online dai visitatori sul sito www.carnevalealbaadriatica.it che attribuiranno un voto e la graduatoria finale sarà redatta dall’associazione “Albamici” in base alle risultanze del punteggio accumulato. Ogni visitatore potrà esprimere il voto per una sola volta al giorno.
Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi:

1° Classificato: Targa ricordo AlbaCarnaval 2010 n° 30 biglietti lotteria;

2° Classificato n° 20 biglietti lotteria;

3° Classificato n° 10 biglietti lotteria;

I premi non ritirati saranno a disposizione dei vincitori per trenta giorni presso la sede dell’associazione Albamici.
Art.5 Le immagini e commenti prescelti diventeranno di proprietà dell’Associazione Albamici di Alba Adriatica (TE) e potranno essere pubblicati e riprodotti in tutti i modi e gli usi che riterrà più opportuno, l’autore per questo non potrà richiedere alcun compenso o eventuali diritti d’autore.
Art.6 La partecipazione al concorso è subordinata all’accettazione di tutti gli articoli del bando stesso e alla sottoscrizione del presente modulo di adesione (….mediante invio telematico…) obbligando i concorrenti a non pretendere compensi o indennità di sorta per l’esposizione delle immagini e delle loro eventuali elaborazioni in mostre o altre manifestazioni, ne’ per la pubblicazione delle stesse su eventuali riviste, cataloghi, giornali, nonché per l’utilizzo cine-televisivo, per la riproduzione fotografica, per la diffusione per via telematica.

nome………………………………………………………. cognome…………………………………………………………………
nato a …………………………………………………….. il……………………………………………………………………………
residente in via…………………………………………località…………………………………………………………………..
provincia………………………………………………….cap……..………………………………tel.……………………………
data………………………………………………………… email …………………………………………….
Il presente modulo di partecipazione è scaricabile sul sito dell’associazione albamici, Carnevale di Alba Adriatica (TE): www.carnevalealbaadriatica.it
Il presente modulo dovrà essere inviato insieme alla fotografia e al commento per partecipare al concorso fotografico “A Carnevale ogni foto vale” del Carnevale Estivo di Alba Adriatica dell’Associazione Albamici.