Abruzzo

Giulianova. LEGA NORD ABRUZZO GLI AMBULANTI DICONO BASTA ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE

LEGA NORD ABRUZZO GLI AMBULANTI DICONO BASTA ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE

Sarà anche una minestra riscaldata, ma questa è l’ennesima e promettiamo non ultima denuncia degli ambulanti che vivono nelle aree mercatali di tutta la provincia (ma in particolare a Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro) una situazione definibile GIUNGLA COMMERCIALE.

In questi paesi costieri la “presenza” nei mercati della polizia locale e delle FF.OO. c’è ed è visibile, ma denunciamo che non ci sono sufficienti ed efficaci sequestri amministrativi della merce messa in vendita dai commercianti ABUSIVI. Sosteniamo che il sequestro è l’unico deterrente che può scoraggiare il traffico illecito di merce sovente irregolare e contraffatta e quindi l’unica difesa a chi agisce nella legalità e vuole fortemente sostenere il COMMERCIO DI CASA NOSTRA (ciò riferito anche ai commercianti in sede fissa).

Sgomberiamo il campo da quelle facili e sterili polemiche di chi ci vorrebbe attribuire l’appellativo di RAZZISTI e piuttosto chiariamo che questa denuncia và nella direzione della sola richiesta del rispetto delle REGOLE per chi vive e LAVORA  nel nostro paese e che non può solo pretendere DIRITTI ma deve ottemperare ai suoi DOVERI come tutti i cittadini.

A sostegno di tutti i commercianti ambulanti e in sede fissa metteremo in atto una serie di manifestazioni pacifiche ma speriamo efficaci sui lungomari costieri in modo da sensibilizzare amministratori locali, Comandanti delle varie polizie locali e non per ultimo il Prefetto affinchè attuino  severi e congiunti controlli nella lotta al lavoro nero, la contraffazione, l’abusivismo commerciale.

Tavoletti Simona-referente Lega di Alba Adriatica

Andrea D’aprile e Antonio Burrini- referenti Lega di Giulianova

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.