Teramo e Provincia

Montorio al Vomano. Al via i soggiorni termali per anziani Il BIM inaugura un nuovo servizio a sostegno dei Comuni montani

Al via i soggiorni termali per anziani

Il BIM inaugura un nuovo servizio a sostegno dei Comuni montani

Il Consorzio BIM, da sempre attento alle esigenze dei Comuni che registrano con il passare degli anni sempre maggiori difficoltà a causa dei continui tagli nei trasferimenti, ha imboccato la strada del servizio territoriale associato, strumento prezioso in grado di portare l’e-government anche nei piccoli Comuni, consentendo di migliorarne la qualità della vita in genere.

In quest’ottica il BIM ha inaugurato una nuova politica di welfare, rivolta agli anziani, organizzando e gestendo soggiorni termali a favore dei residenti dei comuni montani. Le amministrazioni coinvolte nel progetto al momento sono Crognaleto, Castel Castagna, Fano Adriano e Rocca Santa Maria.

Un primo gruppo di partecipanti si trova già ad Ischia per le cure termali. In autunno invece sarà la volta dei comuni di Basciano, Valle Castellana, Torricella Sicura e Colledara.

Con questo progetto il Consorzio intende ribadire il suo impegno nel sostenere i comuni dell’entroterra, da sempre più svantaggiati, anche nella tutela della salute. E ancora una volta con le sue iniziative il BIM dimostra di essere un valore aggiunto al territorio montano, e non solo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.