Cultura & Società

Pescara. Il giorno 10 Maggio alle ore 12.00, presso il Parco Adriatico di Montesilvano (PE) si terrà una cerimonia nella ricorrenza del 1° lustro dalla scomparsa di Maurizio, Fabrizio e Valerio.

Ancora un evento celebrativo in onore dei nostri “TRE AMICI CHE VOLANO”
Il giorno 10 Maggio alle ore 12.00, presso il Parco Adriatico di Montesilvano (PE) si terrà una cerimonia nella ricorrenza del 1° lustro dalla scomparsa di Maurizio, Fabrizio e Valerio.
Lo scorso anno nel Parco intitolato alla loro memoria, fu posta una pietra dove sono scolpiti i loro nomi.
Alla cerimonia organizzata dalla segreteria provinciale del COISP, parteciperanno parenti ed amici dei nostri Caduti, oltre ad autorità civili e militari.
Ovviamente l’invito è esteso a tutti voi.

Era l’11 maggio 2005, Maurizio Formisano, Valerio Valentini e Fabrizio Di Giambattista, tre poliziotti aeronaviganti dell’11° Reparto volo della Polizia di Stato persero la vita in un incidente aereo durante un volo di ricognizione aerea, nelle acque antistanti Fossacesia (CH). Ci piace ricordarli anche qui su Facebook pensando non solo a chi presta la vita per il servizio ma anche a tre amici che sono rimasti nel nostro cuore per tanti motivi. NOI NON DIMENTICHIAMO.

Durante un volo di ricognizione con un aereo P68 observer in dotazione alla Polizia di Stato, per le Isole Tremiti un pomeriggio di tre anni or sono, qualcosa non funzionò, li cercammo quella notte e nei giorni successivi, li trovammo tutti insieme in fondo al mare. Funerali di stato, ministri presenti, nulla di tutto ciò ci ha sfiorato, l’interesse delle persone comuni, questo invece sì perchè comuni siamo noi che diamo il meglio che abbiamo per, e soprattutto per, le persone che cerchiamo di aiutare. Noi dell’11° continuiamo comunque a volare su quei cieli e ogni tanto li vediamo strizzarci l’occhio dietro una nuvola, convinti che continuino a volare con noi. “+ 3” è diventato il nostro pensiero nei briefings di tutte le mattine e quando ci alziamo in volo, perchè possiamo essere ovunque ma saremo sicuramente almeno in tre. Grazie a quanti vorranno condividere con noi questa iniziativa e se vi andrà il nostro reparto è sempre aperto a quanti vogliano visitarci.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.