Cultura & Società

Roma. è finalmente stato pubblicato il Regolamento della III Edizione del Premio Nazionale di Poesia Quaderni di línfera – Anno 2010, a cui ti invitiamo a partecipare.

è finalmente stato pubblicato il Regolamento della III Edizione del Premio Nazionale di Poesia Quaderni di línfera – Anno 2010, a cui ti invitiamo a partecipare.
Anche quest’anno il Premio può vantare la stessa prestigiosa giuria della precedente edizione, costituita da alcuni tra i più importanti poeti italiani: Maria Luisa Spaziani (Presidente), Dante Maffia, Salvatore Martino, Elio Pecora, Angelo Sagnelli.
Per le fasi preliminari di selezione dei finalisti, la giuria si avvale della collaborazione della Redazione di «línfera»: Francesco Lioce, Luca Morricone, Roberto Raieli, Marzia Spinelli, Antonietta Tiberia.
Il termine per la spedizione dei testi proposti per il Premio è fissato ENTRO IL 15 LUGLIO 2010 (farà fede il timbro postale di spedizione).

Il Premio è suddiviso in due SEZIONI: A) silloge di poesie inedite; B) singola poesia inedita. È possibile partecipare al Premio in una sola SEZIONE.
I premi saranno così attribuiti: il vincitore scelto tra 3 finalisti della SEZIONE A) avrà diritto a un contratto editoriale per la pubblicazione gratuita di un libro di poesia nella collana Selezione Quaderni di línfera, diretta da Luca Morricone e pubblicata da Edizioni Progetto Cultura 2003; il vincitore scelto tra 3 finalisti della SEZIONE B) avrà diritto a un’intera colonna nella pagina di poesia di «línfera» per la pubblicazione di alcuni suoi componimenti.
Una selezione di componimenti dei finalisti di entrambe le SEZIONI, nonché degli altri partecipanti ritenuti meritevoli, sarà pubblicata nell’Antologia 2010 del Premio.

Leggi il REGOLAMENTO del Premio in formato HTML

Scarica il REGOLAMENTO del Premio in formato PDF

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.