Cultura & Società

Teramo. 8^ Giornata dell’Economia – Sala Convegni Camera di Commercio di Teramo – 7 maggio 2010

8^ Giornata dell’Economia – Sala Convegni Camera di Commercio di Teramo – 7 maggio 2010

Il 2010 sarà l’anno della ripresa per l’economia teramana? A questo interrogativo intende dare risposta la 8^ Giornata dell’Economia organizzata dalla  Camera di Commercio di Teramo per venerdì 7 maggio 2010 dalle ore 9.30 presso la Sala Convegni dell’Ente.

Tale evento, ideato e promosso da Unioncamere, si svolge annualmente in tutte le Camere di Commercio italiane; una occasione unica di riflessione e di approfondimento sulle dinamiche economiche che interessano le 105 province italiane.

I Rapporti economici che, a diversi livelli di approfondimento, verranno presentati negli eventi organizzati dalle Camere di Commercio, rappresentano una fotografia del variegato localismo italiano, con l’intento di definirne i contorni, i processi di cambiamento in atto, gli elementi distintivi e quelli comuni rispetto ad altre aree territoriali simili.

Partendo da interessanti segnali di cambiamento che interessano l’economia teramana, i relatori disegneranno gli scenari evolutivi che potranno caratterizzare l’andamento economico della nostra provincia nei prossimi anni.

Oltre all’illustrazione dei risultati contenuti nel Rapporto sull’andamento recente dell’economia teramana, verrà presentato il libro “Medie imprese e sviluppo locale: evoluzione e trasformazione dell’economia di Teramo”, curato dal Prof. Giuseppe Mauro e pubblicato, per la Camera di Commercio di Teramo, nella collana Economia dell’editore Franco Angeli.

Il Presidente dell’Ente, Dr. Giustino Di Carlantonio, introdurrà i lavori con l’anticipazione delle principali dinamiche evolutive registrate dal sistema economico provinciale nel corso del 2009. A seguire le relazioni  del Dr. Lorenzo Pingiotti, del Prof. Giuseppe Mauro e  del Prof. Enrico Del Colle e l’intervento del Dr. Paolo Gatti, Assessore regionale alle politiche attive del lavoro. Le conclusioni saranno affidate al Governatore della Regione Abruzzo, Dr. Gianni Chiodi.

IL PRESIDENTE

Giustino Di Carlantonio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.