Teramo e Provincia

Teramo. Alessia De Paulis alla II Assemblea Programmatica nazionale di ANCI Giovane Relazione della Consigliera Comunale su “Federalismo e amministrazioni locali” Alessia De Paulis, Consigliera Comunale di Teramo, ha partecipato nei giorni scorsi alla II Assemblea Programmatica nazionale di ANCI Giovane, la consulta nazionale dei giovani amministratori, svoltasi a Taormina. Durante l’Assemblea Programmatica, il più importante appuntamento per gli amministratori con meno di 35 anni operanti in tutti i Comuni italiani, si sono susseguiti dibattiti ed incontri con i rappresentanti del mondo delle Istituzioni, dell’impresa, dell’associazionismo e della ricerca. Obiettivo e’ stato di far emergere il mondo dei giovani impegnati attivamente nei Comuni e nei territori. Anci Giovane rappresenta gli oltre 27.000 under 35 consiglieri, assessori o sindaci presenti nei più di 8.000 comuni della Penisola. La Consigliera teramana ha partecipato con una relazione sui rapporti tra Federalismo e amministrazioni locali, durante la quale ha sottolineato l’importanza dell’attuazione del progetto federalista, in un’ottica di risposta reale alle esigenze delle comunità locali. Ricordiamo che il Comune di Teramo esprime un altro rappresentante in seno agli Organismi dell’ANCI: l’assessore Alfonso Di Sabatino Martina, che è membro del Consiglio Nazionale.

Alessia De Paulis alla II Assemblea Programmatica nazionale di ANCI Giovane

Relazione della Consigliera Comunale su “Federalismo e amministrazioni locali”

Alessia De Paulis, Consigliera Comunale di Teramo, ha partecipato nei giorni scorsi alla II Assemblea Programmatica nazionale di ANCI Giovane, la consulta nazionale dei giovani amministratori, svoltasi a Taormina.

Durante l’Assemblea Programmatica, il più importante appuntamento per gli amministratori con meno di 35 anni operanti in tutti i Comuni italiani, si sono susseguiti dibattiti ed incontri con i rappresentanti del mondo delle Istituzioni, dell’impresa, dell’associazionismo e della ricerca. Obiettivo e’ stato di far emergere il mondo dei giovani impegnati attivamente nei Comuni e nei territori. Anci Giovane rappresenta gli oltre 27.000 under 35 consiglieri, assessori o sindaci presenti nei più di 8.000 comuni della Penisola.

La Consigliera teramana ha partecipato con una relazione sui rapporti tra Federalismo e amministrazioni locali, durante la quale ha sottolineato l’importanza dell’attuazione del progetto federalista, in un’ottica di risposta reale alle esigenze delle comunità locali.

Ricordiamo che il Comune di Teramo esprime un altro rappresentante in seno agli Organismi dell’ANCI: l’assessore Alfonso Di Sabatino Martina, che è membro del Consiglio Nazionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.