Abruzzo

Teramo. Brucchi trascura i terremotati teramani!

Brucchi trascura i terremotati teramani!

Giovedì scorso in Consiglio Comunale, Giovanni Cavallari – capogruppo PD – ha chiesto alla Giunta come mai a Teramo non siano state ancora evase le oltre 300 richieste di risarcimento dei danni provocati dal sisma nelle case già classificate A B C ed E, mentre invece altri Comuni, pur fuori dal “cratere” hanno già liquidato buona parte delle istanze.

Il Sindaco, nell’occasione, ha dichiarato di essersi interessato alla questione attraverso un incontro che lui stesso avrebbe avuto con il responsabile tecnico della Regione, ma i risultati pratici di questo incontro, in realtà, non si conoscono e – anzi – non si vedono affatto.

Il disinteresse di Brucchi per la faccenda, purtroppo, è ormai evidente, tanto che, mentre in Consiglio Comunale cerca di barcamenarsi raccontando di incontri personali con i tecnici, ieri non ha partecipato (e non ha neppure inviato un suo delegato) ad una importantissima riunione regionale sul tema, che si è tenuta a Sulmona.

L’incontro sulmonese riuniva tutti i Comuni lasciati fuori dal cratere con i rappresentanti della Commissione regionale permanente sul terremoto, per decidere la messa a punto di importanti strategie, come ad esempio l’eventuale  promulgazione di una legge regionale a tutela dei Comuni in questione, ma Brucchi non si è visto, lasciando Teramo senza alcuna rappresentanza politica.

Il PD non può che constatare come, al di là delle solite parole, nei fatti il Sindaco dimostri la più totale indifferenza per i suoi concittadini che hanno bisogno d’aiuto e di azioni concrete e rapide.

Teramo, 15.05.2010

Il Capogruppo del PD Teramo

Giovanni Cavallari

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.