Teramo e Provincia

Teramo. FASTFORWORLD: PIU’ VELOCI PER LA RICERCA

FASTFORWORLD – PIU’ VELOCI PER LA RICERCA.

ANCHE IN PROVINCIA DI TERAMO INIZIATIVE PER SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA

Dal 22 al 30 maggio torna la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla. Come in tutta Italia  anche in Provincia di Teramo si terranno eventi per sensibilizzare, informare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca.  Anche quest’anno, all’interno della Settimana Nazionale,  si terrà la Giornata Mondiale della SM che coinvolgerà 60 paesi di tutto il mondo. Tutti insieme, uniti, per la lotta alla sclerosi multipla con un unico messaggio: fai andare più veloce il mondo della ricerca, l’unica arma per sconfiggere la malattia.

Torna l’appuntamento con l’informazione e la sensibilizzazione sulla sclerosi multipla. Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica dal 22 al 30 maggio si terrà la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più importante evento di informazione e di sensibilizzazione dedicato alla sclerosi multipla, che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione organizzano e promuovono in tutta Italia. Anche la Provincia di Teramo si è attivata: la Sezione AISM di Teramo allestirà infatti punti di informazione e sensibilizzazione nei giorni di Sabato 22 e Domenica 23 Maggio, a Teramo presso i portici del Caffè “Grande Italia” e a San Gabriele di Isola del Gran Sasso in prossimità del Santuario per informare su una grave malattia cronica del sistema nervoso centrale, imprevedibile e invalidante che colpisce i giovani tra i 20 e i 30 anni e le donne nel pieno della loro vita.

FASTFORWORLD: FACCIAMO ANDARE PIU’ VELOCE IL MONDO DELLA RICERCA

Negli ultimi dieci anni molti progressi sono stati compiuti dalla ricerca sulla sclerosi multipla, ma non sono state trovate ancora le cause e cure risolutive. Per questo AISM con la sua Fondazione, FISM, promuove e indirizza la ricerca d’eccellenza, fondamentale e applicata e finanzia i migliori ricercatori. Oggi i ricercatori italiani – tra i migliori al mondo sono impegnati nello studio dei meccanismi della malattia, di terapie innovative, quali le cellule staminali, e nello sviluppo di tecnologie e strumenti per migliorare la diagnostica e il monitoraggio terapeutico nella SM, quali le neuroimmagini. Ma non solo, c’è anche un impegno costante di AISM e FISM per aumentare la qualità di vita delle persone con SM attraverso la ricerca riabilitativa e sociosanitaria con l’obbiettivo di migliorare il trattamento dei sintomi e l’approccio globale alla gestione della malattia. A livello internazionale si sta lavorando sulla SM Pediatrica. AISM con FISM è oggi anche impegnata a confermare ed estendere gli studi di prevalenza riguardanti l’associazione tra CCSVI (Insufficienza Cerebrospinale Venosa Cronica) e SM.

Per informazioni:

Sezione Provinciale di Teramo

0861/247080      338/3183110

Il Presidente

Rodolfo Graziani

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.