Teramo e Provincia

Teramo. Formazione continua, al via il primo dei 19 corsi finanziati dal Por

Formazione continua, al via il primo dei 19 corsi finanziati dal Por

Si tratta di un progetto presentato dalla cooperativa sociale “Il Volo” di Giulianova per il reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati

Al via il primo corso organizzato con i fondi Por destinati alla formazione continua. Ad inaugurarlo, questa mattina, a Giulianova, nella sede della cooperativa sociale “Il Volo” per il reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati, sono stati l’assessore al Lavoro e alla Formazione, Eva Guardiani, e la presidente della cooperativa, Gabriella Cassiani.

Obiettivo dell’intervento formativo, denominato anch’esso con un acronimo V.O.L.O. (Verso un’Organizzazione del Lavoro per il benessere degli Occupati), è potenziare la capacità competitiva della cooperativa ed elevare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro dei soggetti svantaggiati. In totale sono quindici i lavoratori coinvolti. Il contributo erogato dalla Provincia è di 18mila euro.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore Guardiani – del primo dei 19 progetti per la formazione continua finanziati dalla Provincia con i fondi Por per un totale di 215mila euro. Puntare sulla formazione continua vuol dire accrescere l’adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori e migliorare la capacità di anticipare e gestire positivamente i cambiamenti economici”.

Teramo, 12 maggio 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.