Teramo. L’ex Ministro, l’On. Remo Gaspari, ospite del corso di formazione politica dell’UDC di Teramo

Nella foto di Copertina del Libro dedicato a Remo Gaspari
Nella foto di Copertina del Libro dedicato a Remo Gaspari

Formare alla politica per tornare alla politica

Domani lezione l’On. Remo Gaspari

e la prof.ssa Gabriella Esposito

Alle ore 11,00, nel Parco della Scienza

Importante appuntamento, domani sabato 22 maggio, per il Corso di formazione politica organizzato dal Comitato Comunale di Teramo dell’Unione Di Centro. Alle ore 11,00 nel Parco della Scienza, interverranno l’On. Remo Gaspari e la  Prof.ssa Maria Gabriella Esposito che parleranno sul tema: ““L’Abruzzo e la DC: uomini e fatti”.

Si tratta di un appuntamento particolarmente significativo, che segue i primi tre incontri durante i quali sono stati analizzate le ragioni dell’impegno politico attuale e i temi peculiari dell’UDC cui si è aggiunta una interessantissima lettura della Carta Costituzionale, anche alla luce degli avvenimenti recenti.

L’incontro di domani, ha la finalità di sottolineare la storia del partito del quale L’UDC è diretta emanazione, e di metter in luce il contributo essenziale fornito dalla Democrazia Cristiana per la crescita e lo sviluppo dell’Abruzzo.

Al corso sono iscritti 70 partecipanti ma gli incontri sono aperti a chiunque voglia intervenire. Non mancherà, come in tutti gli altri appuntamenti del corso, lo spazio per le domande. La presenza dei due esponenti darà all’appuntamento particolare rilievo. Remo Gaspari è stato, come noto, tra le figure di primo piano della DC a livello nazionale e di sicuro il più autorevole e importante esponente nella nostra regione; la prof. Esposito, a sua volta, è stata protagonista di battaglie e di attività di grande importanza per le tematiche care alla DC – aborto, divorzio, ruolo dei cattolici – e alla luce di ciò l’incontro si annuncia come particolarmente interessante.

Formare alla politica per tornare alla politica”, questo il tema della Scuola di formazione, la cui finalità è di fornire contributi intellettuali e di conoscenza a chiunque voglia approfondire i complessi scenari della società e del territorio in cui viviamo. L’iniziativa è pensata perché appare necessario un investimento sulla formazione del personale politico e, più in generale, del personale dirigente del partito. L’obiettivo è di trasmettere conoscenze di base ma anche approfondimenti con i quali fornire gli strumenti capaci di formulare analisi sulla società contemporanea, sulle problematiche del nostro territorio, sulle risposte che una azione politica deve saper dare.