Teramo. Libri e materiale didattico per le scuole e le biblioteche del “cratere”. Domani i Vigili del Fuoco e l’Unicef di Imperia consegneranno 500 volumi alla Biblioteca Delfico, struttura di riferimento per la raccolta

Libri e materiale didattico per le scuole e le biblioteche del “cratere”. Domani i Vigili del Fuoco e l’Unicef di Imperia consegneranno 500 volumi alla Biblioteca Delfico, struttura di riferimento per la raccolta

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

Una delegazione di Vigili del Fuoco e dell’Unicef di Imperia, domani alle 11, consegneranno alla Biblioteca Delfico 500 libri da distribuire alle biblioteche e alle scuole aquilane.

La Biblioteca provinciale di Teramo, infatti, ha coordinato la raccolta di libri all’interno del progetto “Per l’Abruzzo: biblioteche e ludoteche per ragazzi” recentemente premiato al Salone del libro di Torino.

Migliaia i volumi arrivati da tutta Italia per andare a ricostituire il patrimonio librario delle scuole aquilane andato perduto con il terremoto. Tutta la struttura bibliotecaria di via Delfico, sin dalle settimane successive al sisma, è diventata punto di riferimento per enti e privati che hanno donato volumi e materiale didattico. Nei prossimi giorni, tutto il materiale raccolto e debitamente inventariato, sarà distribuito nelle scuole e nelle biblioteche dei Comini del “cratere”.

Ad accogliere la delegazione, oltre al direttore della Delfico, Luigi Ponziani, saranno il vice Presidente della Provincia di Teramo Renato Rasicci e l’assessore alla cultura Giuseppe Di Michele,  oltre a rappresentanti dell’Associazione Italiana Biblioteche d’Abruzzo e agli operatori delle Biblioteche e Associazioni regionali che hanno promosso il progetto. Sarà presente, inoltre, Amalia Rubicini Presidente dell’Unicef di Teramo e una delegazione dei Vigili del Fuoco della Città aprutina.

Teramo 27 maggio 2010