Abruzzo

Teramo. PD: “Basta con il gioco delle tre carte!”

“Basta con il gioco delle tre carte!”

Il governo regionale e gli esponenti teramani che lo compongono prendono in giro i cittadini e i lavoratori della sanità, compresi quelli che li hanno votati: ad ogni territorio, che sia Atri, che sia Giulianova, che sia la Val Vibrata o Teramo, vengono a dire tutto e il suo contrario, un teatrino della politica che fa scempio dell’ Istituzione che rappresentano e si prende gioco di quelle locali, a partire dai Comuni.

Perché non si mette per iscritto quello che si vuole fare per garantire la salute dei cittadini teramani?

La situazione provinciale era e resta molto difficile: i numeri della mobilità passiva si sono aggravati in questi 2 anni, tanto da sfiorare il 25%  delle prestazioni; le liste d’attesa sono lunghissime e costringono i cittadini a pagarsi la maggior parte dei servizi sanitari per ottenere una diagnosi in tempi giusti

Della Giunta regionale fanno parte tre Assessori e il Presidente che sono di questa provincia, perché non dicono chiaramente che piatto (fregatura )stanno preparando ai teramani?

Allor quando chi governa si deciderà di mettere nero su bianco le vere intenzioni e farle conoscere all’opposizione, alle Istituzioni del territorio e ai cittadini, l’opinione pubblica capirà che non c’è una strategia di rilancio della sanità teramana, che non si potranno cogliere i frutti del risparmio avvenuto solo in virtù del piano approvato dalla precedente giunta di centro-sinistra e sbandierato, invece, come merito proprio.

Come al solito, ai cittadini toccano solo i sacrifici!

Si risponda a queste domande: quale ruolo alla sanità teramana nel quadro della riorganizzazione regionale? Come si pensa di risollevarla? Come abbattere le liste di attesa e la mobilità passiva?

Il PD si adopererà nei prossimi giorni per tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica su questa importante partita. Il PD discuterà e deciderà le iniziative opportune cercando un comune punto di vista con la coalizione di centro sinistra, le forze sociali e sindacali, gli amministratori.

Teramo, 26.5.2010

Robert Verrocchio – Segretario Provinciale PD

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.