Cultura & Società

Teramo. presentazione del libro “Silenzi di Pietra” opera prima del teramano Sergio Scacchia

Alle  ore  18  a  TERAMO,  nel   “Gazebo”  di Piazza Martiri presentazione  del  libro “Silenzi di Pietra”  opera prima del  teramano Sergio Scacchia che, dopo anni di esperienze televisive e radiofoniche  ha iniziato a scrivere soprattutto di territorio teramano in diverse  testate  locali. Silenzi di pietra” è un libro concepito con felicità, con freschezza, con la purezza e il respiro dell’aria aperta. Un viaggio che l’autore compie nella parte più recondita del centro Italia, nei monti della Laga e i Sibillini, tra paesi abbandonati, memorie di pastori e carbonai, storie e leggende, tradizioni e curiosità. Sullo sfondo una natura incredibilmente bella che riserva sorprese, genera avventura, in un mondo dietro casa imprevedibile,
assolutamente remoto, tutto da raccontare.
Con lui presenteranno il libro il Prof. Filippo Di Donato ed il critico letterario Simone Gambacorta.

(allegata locandina)

Alle ORE  21  a GIULIANOVA  nel Circolo  culturale  “Il nome della rosa” proiezione della “Intervista nascosta a Paolo Borsellino” con  seguente dibattito.

Partecipa il noto “prete anticamorra” don Luigi Merola, parroco di Forcella noto per le sue battaglie educative per i giovani contro le famiglie camorristiche napoletane, oggi presidente della associazione “A voce de criature” e garante del premio “Giuseppe Fava”.

Con lui il Magistrato Giovanni Cirillo, la giornalista de “Il fatto” Sandra Amurri, il consigliere provinciale Riccardo Mercante, l’assessore alla cultura di Giulianova Luciano Crescentini.


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.