Cultura & Società

Teramo. Presentazione della personale di Gino Sabatini Odoardi dal titolo Liturgie dell’ineffabile

CONFERENZA STAMPA BIG MATCH_BM IDEA

Giovedì 20 Maggio alle ore 10.30

presso la sede di via Stazio 45

Big Match_ BM idea presenta alla stampa

la personale di Gino Sabatini Odoardi dal titolo Liturgie dell’ineffabile

La mostra si terrà nelle sale di Torre Bruciata dal 22 Maggio al 13 Giugno e presenta la produzione di uno degli artisti abruzzesi più apprezzati e conosciuti in Italia.

Considerato tra i più interessanti e innovativi artisti del panorama nazionale, Gino Sabatini Odoardi porta a Teramo Liturgie dell’ineffabile, un’inedita esposizione che racconta la contemporaneità con i suoi riti, miti e contraddizioni e che intende innescare un’affascinante riflessione su tutti gli aspetti della nostra società. In occasione della mostra verrà presentato in anteprima nazionale il catalogo antologico dell’artista i cui testi critici sono stati curati da Francesco Poli e Massimo Carboni, due tra i più influenti critici e curatori d’arte contemporanea in Italia.

L’artista sarà presente alla conferenza stampa

Da sabato 22 maggio le antiche sale di Torre Bruciata si aprono nuovamente al contemporaneo e alle sue molteplici espressioni creative.
Gino Sabatini Odoardi, in questa esposizione, presenta riti, miti, icone e misteri della nostra contemporaneità, attraverso la sua poetica evocativa, e al contempo dissacrante, ma mai volgare che modifica prepotentemente il senso comune. Le complesse installazioni in mostra procurano nuove possibilità di lettura del quotidiano, filtrate dal pensiero dell’artista.
Con le sue opere Odoardi intende innescare una riflessione sull’intera società, sulla crisi dei valori e sulla vacuità delle ideologie dominanti mostrando un’ironica, ma anche molto seria metafora che rimanda al vuoto di senso della nostra stessa contemporaneità e che intreccia tutti i suoi simboli e le sue icone.
Nel sollecitare la nostra mente, ecco che l’occhio non è più il canale privilegiato per assaporare queste opere che investono sulle infinite capacità del nostro pensiero. Un pensiero nuovo, altro, all’interno di una location tradizionale e densa di memoria che riscopre i suoi angoli per proporsi all’osservatore sotto un aspetto sorprendente.

Certi della vostra preziosa partecipazione porgiamo cordiali

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.