Torino. Dignitosa ed apprezzata la partecipazione degli editori abruzzesi al Salone di Torino Le novità delle edizioni Tabula Fati e Solfanelli

Dignitosa ed apprezzata la partecipazione degli editori abruzzesi al Salone di Torino

Le novità delle edizioni Tabula Fati e Solfanelli

Particolarmente apprezzata al Salone del Libro di Torino la produzione editoriale abruzzese, che esponeva nel padiglione allestito dalla Regione Abruzzo – Assessorato Sviluppo del Turismo e Servizio Politiche Culturale. Numerose ed interessate le visite al padiglione anche da parte di editori di altre regioni, come quelli dell’Umbria, che hanno espresso il desiderio di essere invitati alla prossima Rassegna del Libro organizzato – con il patrocinio della Regione, del Comune e della Provincia di Pescara – dall’Associazione Editori Abruzzesi, a Pescara, in Piazza Salotto.

Nella foto, un momento della presentazione del libro “Islam, Fascismo e Nazismo” di Alberto Rosselli (a destra nella foto), uno dei più recenti successi dello scrittore storico genovese, presentato dall’editore Marco Solfanelli (al centro nella foto).

Di Alberto Rosselli la casa editrice chietina ha pubblicato altre importanti opere, tra le quali: “Olocausto armeno”, in corso di ristampa, “La persecuzione dei cattolici nella Spagna repubblicana (1931 – 1939)” e “Sulla Turchia e l’Europa”.